NEWS
Your search results

Perché investire nel web marketing

Posted by linda on 31 luglio 2018
| 0
header_image

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi

è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.

(Henry Ford)

Per pubblicizzare un’azienda gli imprenditori hanno sempre fatto uso di Campagne Pubblicitarie classiche.

Con Campagne pubblicitarie classiche si intendono quelle campagne come gli annunci pubblicitari sulle riviste, sui quotidiani, su cartelloni pubblicitari, sugli spot televisivi e nelle pubblicità sulla radio, le quali mettono a disposizione budget in grande quantità e rendono per altro difficile misurare il ritorno sugli investimenti.

Quali sono i vantaggi della promozione online?

Questi investimenti possono essere più fruttuosi e misurabili attraverso azioni specifiche con una campagna di web marketing.
Gli aspetti che riguardano questo settore sono plurimi e ogni strumento porta molteplici e differenti vantaggi alla promozione specifica.
Quando avviene che l’utente è il primo a cercare il vostro Prodotto o Servizio si hanno realmente le possibilità di ricevere nuovi contatti interessati o nuovi acquirenti all’attività e non utenti casuali.

Se un utente cerca online il prodotto o servizio che anche voi offrite finirà sul vostro sito attraverso la pubblicità in modo mirato come risposta alla ricerca dell’utente stesso, e quindi la persona sarà sicuramente più attenta alla vostra offerta commerciale.

La maggior parte delle campagne classiche su carta vengono lette, invece, da un’utenza occasionale che sta leggendo un articolo di una data rivista e trova una vostra pubblicità ma non stava cercando il vostro prodotto/servizio.

Cosa comporta la scelta delle pubblicità sul web?

Comporta, oltre alle cose già riportate, anche un grosso risparmio economico dato che la pubblicità sui mezzi classici ha un costo molto elevato, mentre sul web i costi sono ridotti e l’investimento si perpetua nel tempo.

Inoltre, le operazioni compiute sul web vengono tutte misurate, sia che si tratti di un click su un link sia che venga letta una newsletter.

Quindi è possibile anche valutare il ritorno dell’investimento (ROI = Return On Investiment) iniziale e prevedere cambiamenti nelle tecniche di promozione in tempo reale, altro grande vantaggio da non sottovalutare.

Coloro che decidono di utilizzare questa opportunità rimangono soddisfatti dalla velocità con cui si cominciano a vedere i primi risultati.

Se sei interessato a creare una campagna marketing su un tuo immobile contattaci, saremo molto felici di poterti aiutare e di darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Summary
Article Name
Perché investire nel web marketing
Description
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo. (Henry Ford)
Author

news recenti