La campagna non è mai stata così attraente come negli ultimi mesi. Un rustico con un po’ di terra intorno è la metafora ideale del distanziamento sociale che tanto ci preoccupa di questi tempi.
Uno spazio dove ritirarsi da soli, con la famiglia, con un piccolo gruppo di amici cari, alla ricerca di un’isola felice e di un distanziamento dal caos cittadino.
La destinazione simbolo di questa sorta di migrazione verso la campagna lontano dalla città è la Toscana. Non solo famiglie, ma anche i giovani nativi digitali e creatori di start up inclusi, si stanno riappassionando alla vita rurale. I suoi ritmi lenti, i suoi sapori, l’aria buona sono tutti presupposti di una migliore qualità esistenziale.
Gestire un intero casale di campagna può risultare impegnativo se abituati alla frenetica vita di città, ma un appartamento in un complesso rurale potrebbe essere la soluzione ideale per questo tipo di clienti, alcuni dei nostri clienti hanno già fatto questa scelta per la loro famiglia.
Inoltre, la possibilità di comprare questo tipo di immobili è allettante se si pensa alla possible messa a reddito dell’appartamento tra uno o due anni, affittando gli immobili a turisti o ad altri “fuggitivi” dalla vita dai ritmi scanditi della città.
Quale migliore posto, allora, della splendida Val d’Orcia, per soddisfare il sogno di una vita rurale dai ritmi lenti? Ecco alcune proposte:
Intero borgo completamente ristrutturato in eleganti appartamenti panoramici, con grande attenzione e materiali di alta qualità. Le proprietà in oggetto si prestano perfettamente per essere usate come casa per le vacanze poiché inserite nel contesto di borgo che permette sia non essere isolati sia, grazie alla gestione del borgo, di affittare la proprietà nei periodi di assenza senza preoccuparsi di doversene occupare personalmente. Essendo molto vicino ai servizi e alle principali strade possono essere utilizzate anche come residenze principali.
Sulla sommità di una collina toscana con vista sui deliziosi paesi di Montefollonico e Montepulciano sorge questo antico casale attentamente ristrutturato e diviso in varie unità immobiliari. La proprietà è circondata da un parco condominiale molto ampio e curato, nel quale trova posto la splendida piscina. Questi appartamenti si prestano perfettamente sia per essere vissuta come residenza principale, sia per essere utilizzata come casa per le vacanze e messa a reddito nei periodi di assenza.
Questo complesso di appartamenti è stato ricavato da un caratteristico casale in pietra misura circa 700 mq si trova a Cortona. Ristrutturato nel 2007, la proprietà gode di un vasto giardino di dotato di zone relax e piscina. Internamente caratterizzata da pavimenti in cotto di alta qualità e travi a vista mentre esternamente si presenta con facciata in pietra e mattoni e tetto con tegole e coppi.