Affascinante Casale nelle Crete Senesi - Rif: 2496 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

A 18 km da Siena, a 15 da Montalcino, sulla Via Cassia, dalla stessa dista 2 km in direzione Roma, nel comune di Asciano, vendesi complesso ex colonico di gran pregio, completamente ristrutturato secondo i canoni dell’architettura toscana, e non alterando le originali strutture.

LOCATION&LIFESTYLE

Le crete Senesi sono quell'area che va dalla zona sud-ovest di Siena ed arriva fino a Montalcino, il nome deriva dall'argilla e dai sedimenti minerali residui del mare di Pliocene, presente sul territorio tra i 2,5 ed i 4 milioni di anni fa, caratteristiche sono le sue colline sinuose e ondulate che danno un atmosfera lunare al territorio, con casali su colline, boschi nelle valli e coltivazioni curate come giardini. Meta di un turismo consapevole con passione per la bellezza del paesaggio, la sua storia millenaria e la cultura enogastronomica inimitabile.

DESCRIZIONE

 Il complesso immobiliare, di mq. 1000 circa, è suddiviso come segue: 
Corpo centrale del fabbricato, disposto su due piani: 
– Piano terreno: grande salone di circa mq. 350 con caminetto, una grande cucina, un bagno completo importante, con antibagno a due lavabi, una dispensa ed una stanza di sicurezza blindata con cassaforte; 
– Piano primo (complessivi 350 mq.): si raggiunge tramite una scala in travertino che si diparte dal soggiorno, la prima stanza funge da disimpegno, e si affaccia, con due porte finestre, su di una loggia con cinque archi consecutivi, immette inoltre su di un ampio salone e nelle camere. Il salone è illuminato da due grandi finestre ad arco, e corredato di caminetto. Dal salone si diparte una scala in ferro che porta ad un locale uso biblioteca, posto sopra alla scala in travertino. Sette camere con sei bagni, si sviluppano intorno ai due ambienti sopra descritti, una è doppia con un bagno centrale. La casa è dotata di due impianti di riscaldamento separati, uno per il piano terreno e l’altro per il piano primo. E’ inoltre dotata di condizionamento estivo. Tutti i locali sono dotati di allacci per televisione, telefono con centralino al piano terreno e quanto altro, per renderla completamente funzionale. Il piano terreno è impiantito con un’appropriata ceramica color cotto, il piano primo è tutto impiantito in parquet di teak. Le porte sono in castagno, gli infissi esterni sono in alluminio e ferro, vetri doppi antisfondamento, tutti i locali sono dotati di una o più finestre. 
Inoltre fanno parte della proprietà: 
– Cortile interno chiuso, completamente impiantito in cotto, una capanna coperta in travi di legno e laterizi, chiusa da tutti i lati (circa 360 mq. Compreso il cortile). Collegati alla 
– 2 – struttura sopra descritta, ma con accessi separati, due appartamenti, ma con accesso dall’esterno con riscaldamento autonomo. A 50 mt. dalla struttura sopra descritta, una caratteristica capanna a mattoni, coperta a legname e laterizio, completamente ristrutturata. In questo immobile insistono due appartamenti, monolocale con impianti indipendenti, ivi compreso il condizionamento estivo. 

STATO E FINITURE
Gli immobili sono completamente arredati con mobilio di buona qualità, compreso un biliardo nuovo in stile. A richiesta può essere considerata anche la vendita a cancelli chiusi, cioè completa di mobili e suppellettili. Nella struttura sono presenti materiali di prestigio quali pavimenti in cotto e parquet, travi e scale in travertino.

CARATTERISTICHE ESTERNE

– Il compendio immobiliare è tutto chiuso da un cancello in ferro posto sotto un arco a mattoni, classico delle belle case toscane. Il terreno circostante è completamente recintato con accessi chiusi da due cancellate, una a monte ed una a valle della casa, di cui una automatica per chiudere la parte centrale ad uso giardino e parco. La parte agricola è di circa 13 ha., di cui 4 terreno incolto e 9 
boschivo. Altri cinque cancelli in ferro ed una completa recinzione chiudono la parte agricolo–boschiva. La proprietà è dotata di corrente elettrica, telefono ed acqua corrente dal civile acquedotto, oltre ad un pozzo, vari serbatoi e fontane per non disperdere le acque piovane. All'interno dell’area, destinata a parco, completamente definito, corredato di impianti illuminanti ed annaffiamenti automatici, insistono una piscina di mt. 15 x 6, con annessi un garage di mq. 150 con lavanderia, un bagno ed un parcheggio coperto. 
– La parte boschiva annessa può essere valorizzata a parco, essendo, fra l’altro, anche questa completamente recintata; 
– Sulla parte agricola c’è una radura a sé stante con accesso separato, circondata da bosco, sufficientemente lontana dalla struttura principale, dove stiamo valutando di fare alcuni box per rimessaggio cavalli; 
– Un altro terreno, collegato al parco, ha le caratteristiche per farci un piccolo campo pratica da golf ed anche un campo da tennis, se sarà possibile ottenere le opportune autorizzazioni. 

POTENZIALITA' D'USO

L'immobile si presta perfettamente ad essere utilizzata come residenza di pregio privata per vacanze, ma anche per essere adibita a struttura ricettiva grazie alle sue caratteristiche e conformazione.

Caratteristiche immobile

1000 m2
Bagni : 6
Camere : 7
Cucina : 1
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : Nuovo
Riscaldamento : Autonomo
3 km
93 km
35 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi