Affascinate villa d'epoca tra le colline di Loro Ciuffenna - Rif: 4753 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Affascinante villa d’epoca nelle colline toscane, tra Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. La proprietà di ca. 620 mq oltre a due annessi di cui uno a rudere, è immersa in un bel parco recintato caratterizzato da piscina panoramica. La villa è suddivisa in due appartamenti che possono, se serve, essere uniti tra loro.
Location e Lifestyle
Terranuova Bracciolini è un piccolo comune a nord della provincia di Arezzo ed è ben servito dai vicini accessi/ uscite dell’Autostrada del Sole. Ricco di storia il paese è l'ultima “terra murata” costruita da Firenze e conserva ancora le antiche mura e le torri della sua fondazione. Originariamente chiamata Castel Santa Maria, deve il cambiamento toponomastico al grande umanista del XV secolo Poggio Bracciolini, che qui nacque nel 1380.  Importante la Chiesa di San Biagio ai Mori con affreschi del 300 3 400 toscano. Come da tradizione aretina, anche Terranuova, ogni seconda domenica del mese ha il suo appuntamento con la Fiera dell'Antiquariato che si svolge nelle piazze del paese.  Terranuova dista: 36 km da Arezzo e 52 da Firenze. Per chi ama fare shopping può trovare a soli 7 km lo Spaccio Prada, invece per i naturalisti abbiamo a ca. 10 Km la riserva naturale della Valle dell’Inferno.
Descrizione
La villa è suddivisa in due corpi di fabbrica che ne delineano gli appartamenti. E’ possibile unire le due parti agevolmente rimettendo in auge una antica apertura. La villa è molto articolata nel suo interno e questo crea un particolare fascino nel percorrere le stanze che la compongono. Caratterizzata da due grandi saloni con camino, da ampie stanze da letto e da suggestivi spazi come lo studio sulla torre, è il luogo ideale per trascorrere periodi di relax lontani dal caos cittadino. 
La villa complessivamente è composta da 23 vani di cui due grandi saloni con zona giorno, 5 bagni e 5 camere da letto ma dati gli importanti spazi, ad oggi con destinazione diversa, può avere molte più camere semplicemente modificandone l’arredo.
Caratteristiche tecniche: la villa è composta da due unità abitative rispettivamente di 373 mq e 245 mq per un totale di 618 mq catastali oltre a una rimessa a se stante di 44 mq e due magazzini di cui uno contiguo alla casa mentre l’altro staccato, rispettivamente di 39 ed 81 mq catastali.
Stato e Rifiniture
La villa è complessivamente in ottimo stato di conservazione e le rifiniture sono di alto livello rispetto all’epoca della ristrutturazione. 
Spazi esterni
All’esterno troviamo il bel parco con la piscina oltre alla tettoia per le macchine e cosa importante i pozzi per l’acqua. Il parco è recintato e gode sia di zone di sole vicino alla piscina che di zone ombreggiate vicino alla casa date dagli alberi secolari, all’esterno della recinzione e confinante fa parte della proprietà ca. 1 ha di terreno a seminativo incolto.
Potenzialità d’uso
Ideale come seconda casa per trascorrere magici momenti in campagna o per creare una residenza turistico ricettiva di vero charme.

 

 

Caratteristiche immobile

618 m2
Bagni : 5
Camere : 5
Cucina : 2
Zona giorno : 4
Cantina : 3
Impianto elettrico : Funzionante
Riscaldamento : Autonomo GPL
5 km
150 km
5 km
1 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Roberto Musotti

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi