Appartamento in palazzo d'epoca a Cetona - Toscana - Rif: 2404 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Interessante appartamento da ristrutturare di circa 165 mq. L’immobile si trova in un bel palazzo storico nella piazza centrale di Cetona, un piccolo ma famoso borgo medioevale, situato sull'omonimo Monte che divide la Val di Chiana dalla Val d'Orcia. L’appartamento è caratterizzato da materiali originali come pianelle in cotto e travi in legno oltre ai bellissimi affreschi sui soffitti. Completa la proprietà una cantina.  

Location

Cetona, è un piccolo ma famoso borgo medioevale, situato sull'omonimo Monte che divide la Val di Chiana dalla Val d'Orcia. Il borgo, famoso per le sue bellezze storico artistiche e la sua storia millenaria, negli anni, è stato scelto come residenza estiva da importanti figure del mondo dell'arte, dello spettacolo e della moda. Adiacente al borgo di San Casciano dei Bagni, famoso per le sue acque termali, è poco distante anche da Sarteano, luogo di grandi manifestazioni folkloristiche come il Saracino e dai più famosi centri di Chianciano Terme e Montepulciano.

Cetona è situata non  lontano dall'uscita dell'autostrada A1, da cui si può agevolmente raggiungere le città più importanti del Centro Italia in circa un'ora e mezzo, come Roma e Firenze. Passando invece per la vecchia strada della Cassia, godendo così del panorama, si arriva nello stesso tempo, alla città del Palio: la bella Siena

Descrizione

L'appartamento, di ca. 165 mq, situato al primo piano di un bel palazzo storico, è caratterizzato dai materiali originali che lo compongono: antiche pianelle in cotto toscano fatte a mano e travi  a vista in quercia secolare oltre agli splendidi affreschi delle grandi sale od ancora dal grande camino situato in una delle cucine. Particolarmente  luminoso, con grandi finestre, l'appartamento affaccia sulla piazza centrale di Cetona. Essendo da ristrutturare, gli otto grandi vani dell'immobile,  possono essere divisi a proprio piacimento, lasciando ovviamente fermi i vincoli strutturali, come i muri portanti. Completa la proprietà il 50% della cantina, divisa con gli unici condomini, proprietari del secondo piano.

Spazi Esterni

Situato in un bel palazzo storico che conta solo due condomini compresa la proprietà in vendita, che hanno già accordato il rifacimento della facciata e del tetto che saranno a carico del venditore, l’immobile essendo nella P.za centrale del paese, gode di tutti i servizi.

Potenzialità d'uso

Ideale come investimento per creare un piccolo B&B o per realizzare una o due residenze private; infatti l'immobile dispone di due ingressi ed è pertanto agevolmente divisibile in due unità abitative.

Caratteristiche immobile

165 m2
Bagni : 2
Camere : 2
Impianto elettrico : Da rifare
15 km
45 km
15 km
100 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Linda Coppi

Indirizzo: Loc. Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi