Azienda agricola a Macciano -Toscana - Rif: 3406 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Interessante Azienda Agricola situata nel comune di Chiusi. Il fabbricato presente ha zone degustazioni e somministrazione pasti in struttura agrituristica certificata, ufficio e bagno con antibagno. Nella parte seminterrata c’è una cantina di vinificazione, una zona di imbottigliamento e spedizione dell’olio ed una zona di stoccaggio dell’olio. L’azienda è circondata da 13,8 ha di cui 4,5 ha di oliveto, 4,5 ha di bosco, 4,5 ha di seminativo e 0,3 ha di giardino e tare.
Location
L’immobile si trova tra Chianciano Terme e Chiusi. La proprietà è situata in campagna, in una zona collinare e panoramica. Nel raggio di 30Km si incontrano luoghi di interesse come Montepulciano, Pienza, Castiglione del Lago e Cetona. Siena, il capoluogo si trova a circa 80Km. L’aeroporto di Perugia si trova a circa 75Km.
Descrizione
Il  fabbricato presente è composto da un piano terra  adibito a cucina, zone degustazioni e somministrazione pasti in struttura agrituristica certificata, ufficio e bagno con antibagno.
Nella parte seminterrata denominata “Cantina” sono presenti una rimessa per il trattore ed eventuali mezzi agricoli, una cantina di vinificazione, una zona di imbottigliamento e spedizione dell’olio ed una zona di stoccaggio dell’olio.
Stato e finiture
Pavimenti in cotto e ceramica, porticato in legno, infissi esterni  in legno e vetro e infissi interni in legno.
All’interno dell’azienda è presente un pozzo artesiano che garantisce, durante la stagione tra maggio e settembre, circa 300-400 m3 di acqua. Impianto di irrigazione e fertirrigazione a goccia interrato. Esiste la possibilità di realizzare un invaso nella zona bassa vicino alla statale, in modo da incrementare la risorsa idrica durante la stagione estiva.
Spazi esterni
L’azienda è circondata da 13,8 ha di cui 4,5 ha di oliveto, 4,5 ha di bosco, 4,5 ha di seminativo e 0,3 ha di giardino e tare.
I  terreni sono di medio impasto tendenti all’argilloso adatti a colture erbacee ed arboree; ma la loro dislocazione a circa 360 mt slm li rendono particolarmente idonei  alla coltivazione di vigneti ed oliveti.
Sono presenti circa 1000 piante di olivo, la parte seminativa esistente è attualmente coltivata con una successione colturale di 2 anni di graminacee (orzo) e 1 anno di leguminose (favino o sulla). La produzione attuale di olio varia dai 14 q.li ai 20 q.li annui, in funzione delle variabili degli andamenti stagionali. Nel programma futuro è previsto ogni anno l’impianto di nuovi oliveti con superfici dai 0,2-0,5 ha/anno.
Il potenziale produttivo dell’azienda dei prossimi anni, considerando l’attuale stato di coltivazione degli oliveti, si può stimare intorno ai 25-30 q.li di olio. Mentre la capacità di stoccaggio programmata della struttura esistente ha un potenziale di circa 50 q.li.
Potenzialità d’uso
Esiste la possibilità presentando un PMAA (Programma di Miglioramento Agricolo Ambientale)  di costruire una casa ed eventualmente altre volumetrie. Le dimensioni di queste sono in funzione degli ettari presenti e quelli che si prende l’impegno di piantare durante il PMAA. Infine, qualora si volesse ampliare la proprietà, esiste una buona possibilità di acquistare un terreno confinante di circa 8 Ha, dove sono già presenti 300- 400 piante di oliveti di cui circa 100 secolari.

 

Caratteristiche immobile

180 m2
Bagni : 2
Cucina : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo
8 km
100 km
3 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Roberto Musotti

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi