Azienda agricola da ristrutturare nella Val d'Orcia - Rif: 4553 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Azienda agricola da ristrutturare ed avviare, in un contesto paesaggistico unico come quello della Val d'Orcia, situata nel comune di Castiglione d'Orcia, ha un estensione totale di circa 75 ettari e fabbricati per circa 700 mq. Trovandosi in una location unica, tra la campagna di Montalcino e la sua influenza marina e alle pendici del Monte Amiata, posizionano questa azienda in un microclima unico.

LOCATION

Castiglione d'Orcia è un antico borgo fortificato, con la sua rocca che domina la valle si può scorgere un paesaggio unico fin dove l'occhio può arrivare. L'Azienda invece si trova nel mezzo della Val d'Orcia, dalla sua posizione si può vedere sia il castello della Ripa che quello della Velona, i terreni della zona, infatti, confinano con Montalcino e questo permette al terreno di poter coltivare un vino di altissima qualità, oltre alle altre tipiche colture quali olivo e grano.
Luoghi di interesse nella zona come Bagni Vignoni, San Quirico, Pienza e Montalcino rientrano in un raggio di 20km. I principali servizi sono a circa 3 km di distanza.

DESCRIZIONE

L'azienda ha un estensione di circa 75 ettari, con varie qualità di terreno, tra cui seminativo, oliveto, pascolo e bosco. sono già presenti delle quote per il diritto di impianto della vigna, e dalle analisi chimico-fisiche dei terreni che indicano un ottima base di partenza nei terreni per l'attività vitivinicola.
Nella proprietà sono presenti anche dei fabbricati da recuperare, quali un casale indipendente su due livelli, ottimo per diventare la casa padronale o agriturismo, ed altri volumi perfetti per creare spazi di lavoro quali magazzini e cantina, il tutto per una superficie di circa 700 mq.

STATO E FINITURE

La proprietà, essendo commerciale, necessita di una totale ricostruzione ed avviamento, ma le condizioni permettono di sfruttare la potenzialità dell'azienda al massimo per un nuovo progetto agricolo.
Le qualità dei terreni possono essere cambiate in base alla necessità, ed i fabbricati ristrutturati ad hoc per servire l'azienda.

SPAZI ESTERNI

Oltre ai vari ettari di terreno, sui quali si può scegliere la migliore coltura per il nuovo investitore, sono presenti vari resede attorno ai fabbricati, ideali per costruire una piscina o un giardino attorno alla struttura.
I terreni invece hanno varie esposizioni, si estendono dalla cima di una collina e degradano sui due versanti discendenti ed i vari appezzamenti vantano nella totalità esposizioni di ogni tipo dei terreni al sole.
Al momento i terreni sono lavorati a mantenimento e con colture quali erba medica e avena, per mantenere i terreni attivi e con ricambio di ossigeno.

POTENZIALITA' D'USO

L'azienda ha un grande potenziale nel settore agricolo, soprattutto sfruttando le potenzialità per impiantare la vigna e ulivo, e grazie ai volumi da recuperare vi è la possibilità di creare una cantina ed una villa padronale o agriturismo.
 

Caratteristiche immobile

707 m2
3 km
90 km
30 km
3 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi