Azienda Agricola di pregio a Trequanda - Rif: 2974 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Importante complesso immobiliare, nelle colline tra Trequanda e Rapolano. Ideale come azienda agricola per la produzione di vino e olio unitamente con i grandi saloni che a piano terra che possono essere adibiti alla conservazione dei prodotti realizzati. La proprietà conta ca. 55 ha di terreno oltre al giardino dove è stato creato un piccolo anfiteatro per eventi. Il terreno è suddiviso tra: vigneto Chianti Classico IGT (5 ha), tartufaia (3 ha), 4000 piante di ulivo dove si possono impiantare altrettante e bosco.
Location e Lifestyle
Situato tra i comuni di Trequanda e Rapolano il complesso immobiliare è all’interno delle verdi colline della zona, con affaccio sulla Val di Chiana. Raggiungibile agevolmente dalla superstrada Siena – Bettolle e dall’Autostrada del Sole è a ca. 1 ora da Perugia, 50 min. da Siena e da 1,5 ore da Firenze.
Descrizione
La proprietà, suddivisa in due corpi di fabbrica principali ed un  piccolo annesso adibito ad uffici, è stata completamente edificata da ca. 12 anni. Inizialmente come adibita a struttura congressuale, è caratterizzata da grandi saloni a piano terra, in entrambi i corpi di fabbrica, mentre ai piani superiori da un lato troviamo un in piccolo appartamento per il custode e dall’altro grandi sale con soppalco. La buona estensione terriera e la conformazione degli stabili sono ideali per messa in pristino di una piccola azienda agricola. 
Stato e rifiniture
L’immobile è stato completamente realizzato ca. 12 anni fa con materiali di vero pregio. La facciata è completamente in faccia vista caratterizzata dai tipici mattoni rossi delle cave di Trequanda, il grande piazzale esterno è creato da un gioco tra mattoni e travertino, mentre gli interni sono tutti in cotto con particolari richiami decorativi in cotto smaltato. Tutta l’architettura oltre agli accessori interni ed esterni, come la luminaria dei lampioni, è stata creata su misura su disegno dell’architetto. Le zone di servizio, come i bagni, sono in piccole piastrelle di travertino e la grande cucina professionale è piastrellata in gres di porcellana.
Importanti gli elementi architettonici in legno, come le belle capriate o le finiture delle scale e dei soppalchi, senza lasciare le porte tutte in legno massello.
Spazi esterni
La proprietà conta ca. 55 ha di terreno oltre al giardino dove è stato creato un piccolo anfiteatro per eventi. Il terreno è suddiviso tra: vigneto Chianti Classico IGT (5 ha), tartufaia (3 ha), 4000 piante di ulivo dove si possono impiantare altrettante e bosco.
Potenzialità d’uso
Per la produzione di vino ed olio, ed i grandi saloni a piano terra che possono essere adibiti alla conservazione dei prodotti realizzati, questa proprietà è ideale per creare una piccola azienda agricola.

 

Caratteristiche immobile

1000 m2
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo GPL
10 km
150 km
20 km
10 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Linda Coppi

Indirizzo: Loc. Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi