Azienda vitivinicola a Gaiole in Chianti - Rif: 5563 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Sulle colline Senesi, nel cuore del Chianti classico, in una posizione panoramica si trova questa prestigiosa azienda vitivinicola avvolta nei meravigliosi paesaggi toscani, la natura e la tranquillità, produce ed esporta in tutto il mondo vini di alta qualità, sia DOCG che IGT che hanno punteggi molto alti a livello internazionale.
Location
Nel cuore di Toscana, immersa nel formidabile scenario del Chianti Classico, solo a un’ora e venti dal centro di Firenze, a due ore da Pisa e 40 minuti di macchina da Siena, nella zona di Gaiole in Chianti – mecca dei vini tipici toscani. La proprietà è circondata dal verde delle vigne e uliveti, posizionata a 400 metri sul livello del mare, su un unico versante collinare, leggermente inclinato, esposto a sud, protetto e riparato dai venti settentrionali. Il clima, il suolo e l'altitudine di questa zona rendono il terreno particolarmente vocato alla produzione di vini pregiati. Una posizione panoramica con vista mozzafiato sul Monte Amiata e su tutto il territorio delle famose Creta Senese, con una delle tradizioni vinicole più famose al mondo.
Descrizione
L'immobile dispone di circa 1000 mq dislocati su due piani. Al piano terra si trovano cantine per un totale di cinque vani oltre ad una cucina attrezzata, sala degustazione con area relax e un piccolo ufficio. Una scala conduce al piano primo composto da soggiorno, sala da pranzo, cucina, 7 camere e 5 bagni. Da qui sale una scala a chiocciola alla torretta che offre una vista indimenticabile. Vi è una dependance separata con un piccolo appartamento, la casa della portineria e due locali agricoli di servizio.
Spazi esterni
Adiacente alla villa c'è un grande prato con piscina. Il terreno di proprietà ha una superficie complessiva di 60 ettari, di cui 8 a vigneto e un ettaro ad oliveto.
Aspetti tecnici
L'azienda è dotata di tutte le attrezzature necessarie per la gestione dei vigneti, sia in fase di produzione che di trasformazione, comprese macchine imbottigliatrici ed etichettatura. L'organizzazione aziendale snella ed essenziale è completamente autosufficiente. Ha una capacità produttiva di 50.000 bottiglie all'anno ed i suoi vini sono stati premiati con numerosi e prestigiosi premi concorsi internazionali. Le vigne sono coltivate a Sangiovese per 6 ettari e Merlot per circa 2 ettari con una densità di 6000 piante per ettaro e un'età media di 10 anni. L'acqua viene fornita da un pozzo privato alimentato da due sorgenti; elettricità dalla rete nazionale e da un generatore di emergenza; è presente un serbatoio interrato per il gas GPL e un serbatoio per il gasolio.
Potenzialità d’uso
L’azienda si presta perfettamente per continuare l'attività, già ben avviata, con possibilità di incrementare la produzione ed espandere il mercato di vendita.

 

Caratteristiche immobile

1000 m2
Bagni : 9
Camere : 14
Cucina : 2
Zona giorno : 3
Cantina : 5
Piscina : 1
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : Da verificare
Riscaldamento : Autonomo Metano
2 km
120 km
28 km
2 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lynne Davie

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi