Bellissima porzione di villa sulle colline di Fiesole - Rif: 3434 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Colline di Fiesole un appartamento di 220 mq in villa con terrazza, giardino privato ed ingresso indipendente. Si sviluppa su un unico livello, mantiene lo stile tradizionale con una concessione al nuovo grazie alla ristrutturazione di alcuni elementi della casa. Le finestre a sud godono di una splendida vista sulla vallata con Firenze in lontananza, è corredato da una terrazza di 80 mq e da una porzione di giardino di circa 1.000 mq in cui c'è una piccola limonaia. Potrebbe essere perfetta per una famiglia amante della campagna.

Location

Le prime colline di Fiesole raggiungibili comodamente sia da Fiesole che dalle Caldine sono lo sfondo di questo immobile, posto in una zona molto tranquilla adatta a chi ama la campagna, ma vicino alla città facilmente raggiungibile in circa 10 minuti in auto. Il panorama delle colline ricoperte dai tipici cipressi e dagli ulivi fanno da contorno naturale a questo immobile, regalando ombra e frescura.

Descrizione

Appartamento indipendente in villa antica divisa in sole tre unità immobiliari, una per piano. L'appartamento si sviluppa tutto al primo piano della villa, al piano terra si trova solo una stanza di ingresso e un piccolo ripostiglio/spogliatoio, la scala conduce in un grande salone con due vetrate panoramiche, una verso la città e l'altra verso il giardino privato. Questo salone centrale, riscaldato da un bel camino rappresenta il cuore dell'appartamento, infatti da questo si aprono tutte le altre stanze, che comprendono 3 camere matrimoniali, di cui 2 con bagno en-suite e 2 camere singole, un terzo bagno comodo per gli ospiti e la cucina abitabile completano gli spazi dell'appartamento. Dalla cucina attraverso una piccola stanza di passaggio utile come dispensa si accede alla terrazza di circa 80 mq coperta parzialmente da un caratteristico tetto in tegole. Il giardino rappresenta la continuazione naturale della terrazza. Nel giardino di cui una parte è recintata, la piccola limonaia trova riparo tra gli alberi ad alto fusto e può diventare un comodo luogo di ricovero e ristoro in seguito ai bagni di sole che è possibile prendere, oppure una piccola dependance per gli ospiti.

Stato e finiture

L'appartamento mantiene la struttura della vecchia villa, ma con i lavori di ammodernamento recentemente fatti ha acquistato una nuova vita e si presenta in buone condizioni di manutenzione.

Spazi esterni

Il giardino in parte in piano dove si potrebbe realizzare una piscina e l'ampia terrazza coperta, offrono un piacevole spazio esterno utilizzabile sia da adulti che da bambini. Gli alberi ad alto fusto offrono fresco e riparo sia durante i freddi mesi invernali che durante le calde giornate estive.

Potenzialità d'uso

Appartamento facilmente utilizzabile sia come residenza stabile per una famiglia con bambini, grazie alla vicinanza a Fiesole e a Firenze, che come residenza di campagna per coloro che desiderano una seconda residenza immersa nel verde ma vicino alla città.

Caratteristiche immobile

220 m2
Bagni : 3
Camere : 5
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Impianto elettrico : Funzionante
13,6 km
114 km
28 km
1,5 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi