Bilocale ristrutturato a Montepulciano - Rif: 6067 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Vendesi a Montepulciano un bellissimo bilocale di circa 70 mq, completamente ristrutturato nel 2020, collocato all’interno di un prestigioso palazzo storico risalente al secolo XVI nella cui costruzione si ipotizza il possibile coinvolgimento dell’architetto Ippolito Scalza. L’appartamento è stato finemente ristrutturato con materiali di alto livello; a completare la proprietà una suggestiva cantina di circa 100 mq da ristrutturare.

Location & Lifestyle
Montepulciano, città Medievale e Rinascimentale, soprannominata la Perla del 500' nella provincia di Siena, caratterizzata da prestigiosi palazzi, stupende chiese e anche da deliziosi vicoli. Da Montepulciano si raggiunge con estrema facilità la rinomata città di Pienza, la bellissima città di Cortona, in Val Di Chiana e la suggestiva Val D'Orcia. L'appartamento gode anche della vicinanza delle principali Vie di comunicazione: il casello Autostradale Val di Chiana, A1 a soli 16 Km da Montepulciano, la stazione di Chiusi a circa 25Km e l'aeroporto di Perugia a circa un'ora di macchina, mentre quello di Firenze a circa 120 Km. Altri punti di interesse nelle immediate vicinanze di Montepulciano sono il lago Trasimeno che si raggiunge in 40 minuti, Siena a circa 66 Km e Firenze a circa 113 Km.
Descrizione
Il bellissimo bilocale di circa 70 mq con soffitti a volte in mattoni intonacate e tinteggiate, completamente ristrutturato, si trova al primo piano dello storico palazzo ed è composto da: grande soggiorno-pranzo con angolo cottura, una camera con guardaroba e soppalco ed un bagno con doccia e affaccio panoramico. A completare la proprietà un locale tecnico al piano ammezzato terra – primo ed una suggestiva cantina al piano terra.
Stato e Finiture
L'appartamento con bellissime alte volte intonacate è stato ristrutturato nel 2020 con materiali di alto livello.
Spazi Esterni
Il fabbricato è vincolato dalle Belle Arti e la sua facciata incorniciata da elementi angolari in bugne di travertino, è caratterizzata da importante portone ad arco in legno incorniciato da fascia e stipiti in elementi di travertino e tre ordini di finestre tipicamente rinascimentali con stipiti e timpani anch’essi in travertino, a marcare e scandire un imponente paramento in intonaco.
Potenzialità d'uso
La proprietà si presta perfettamente per essere utilizzata come residenza sia principale che secondaria o messa reddito come locazione turistica.

Caratteristiche immobile

100 m2
Bagni : 1
Camere : 1
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Cantina : 1
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : Nuovo
Riscaldamento : Autonomo Metano
1 km
100 km
17 km
20 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Marta Piccinetti

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 6

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi