Caratteristico Casale a San Casciano dei Bagni - Rif: 1496 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Complesso immobiliare di prestigio in vendita nell’affasciante borgo medioevale di San Casciano dei Bagni. A pochi passi dal centro storico e in un contesto assolutamente incontaminato, la proprietà si compone di una villa, un villino e una casa aggiuntiva. Circonda le proprietà un giardino recintato di circa 1 ettaro con pergolato e fontana, oltre ad una piscina panoramica a sfioro, illuminata e riscaldabile. 
Location
Il borgo di San Casciano dei Bagni e le sue terme hanno grande fama in tutta Italia sia per il recupero del benessere fisico e mentale, sia per il panorama e l'ambiente che li circonda. San Casciano sorge, infatti,  su un'altura a 582 m. sul livello del mare, circondato dai monti Cetona, Amiata e Radicofani ed il suo territorio confina con le regioni Umbria e Lazio. Le acque di San Casciano sono ricche di zolfo, fluoro, calcio e magnesio e presentano la particolarità di sgorgare ad una temperatura di circa 42°C: un’acqua decisamente calda, anche in pieno inverno, per un bagno ristoratore. Le bellezze di San Casciano dei Bagni non si fermano però alle terme. Stiamo infatti parlando di un piccolo borgo toscano, a due passi da Siena in Val di Chiana e dalla tanto rinomata Val D’Orcia: un luogo perfetto per chi ama le vacanze naturalistiche o dedicate alla riscoperta del cibo e delle antiche tradizioni della Toscana. Nei dintorni si trovano tante opportunità per escursioni e passeggiate e anche per riscoprire i resti di coloro che vivevano anticamente in questi luoghi. A San Casciano si trovano bellissime chiese e castelli, visitabili ogni giorno della settimana; a Celle sul Rigo, per esempio, potete ammirare la Torre, rimanenza di un’antica fortificazione: il disegno delle mura ormai scomparse delimita oggi l’abitato. Questo è quindi un luogo immerso nel verde dei boschi e dei campi coltivati, le colline ricche di vegetazione creano un paesaggio suggestivo e pittoresco, al cui fascino è difficile sottrarsi. Luogo perfetto per chi ama le vacanze immerse nella natura, questo bellissimo borgo offre al turista anche la possibilità di godere dei migliori prodotti del territorio.
Descrizione 
Il complesso immobiliare si compone di tre unità principali. 
La villa padronale si sviluppa su due livelli ed è composta al piano terra da un ampio ingresso che conduce ad un salone con camino, una cucina, un salottino tv, un piccolo bagno di servizio. Sono poi presenti al piano terra due camere matrimoniali con bagno con doccia e una cameretta con due letti singoli.
Con ingresso indipendente ma allo stesso livello troviamo un piccolo salottino che introduce a due camere matrimoniali con bagno, con ampie docce. Al primo piano della struttura c’è un grande salone che porta  a due camere matrimoniali, entrambe con bagno en suite di cui uno con doccia in travertino nero, l'altro con vasca Devon in rame. Completa questo edificio una bella terrazza panoramica con sedute vista San Casciano.
Il villino, invece, è composto da un grazioso soggiorno con angolo cottura attrezzato, un forno a legna, un caminetto, una camera matrimoniale e un bagno con doccia. 
Infine, la casa aggiuntiva, chiamata “Casa Rosa”, si compone di una grande cucina completa e attrezzata, un grande salone con termo camino e veranda coperta e un piccolo bagno di servizio. Un disimpegno porta a due camere matrimoniali, entrambe con bagno en-suite, e una cameretta singola.  Completa la casa una cantina. 
Spazi esterni
Il giardino di circa un ettaro che circonda gli edifici è completamente recintato, e al suo interno si trovano un pergolato e una fontana, una  con tavolo e sedie, varie poltrone per un perfetto salotto esterno, una casetta per bambini in legno. La piscina  panoramica è a sfioro parziale con telo interno e illuminazione, recintata ,circondata da piante aromatiche con un grande tettoia ombreggiante, lettini e sdraio; è inoltre riscaldabile.  
Tutti i giardini sono illuminati con accensioni regolabili, crepuscolari e lampade led.
Tutta la superficie circostante gli edifici è dotata di irrigazione con centraline. Esisteva anche un laghetto per rifornimento idrico che però al momento non è utilizzato. L'acqua è fornita da un pozzo che mantiene tre cisterne.
Alla proprietà si accede tramite una strada bianca di circa 900 mt  mentre i posti auto scoperti sono molto comodi per l’ingresso.
Attigui alla proprietà si trovano 40 olivi in produzione e varie piante da frutto, cipressi, lecci e vari tipi di piante arbustive, con ulteriori 6.5 ettari di bosco.
Grande box interrato di circa 80 mq e 80 metri cubi ulteriori da realizzare.
Stato e finiture
Il villino ha un riscaldamento autonomo caldaia a GPL. La “casa rosa” ha riscaldamento autonomo termo camino e caloriferi alimentati GPL, inoltre c’è un pannello solare per acqua calda.
Potenzialità d’uso
La proprietà si presta perfettamente come residenza principale o di vacanza per più famiglie o per essere messa a reddito e trasformata in un’attività ricettiva.

 

Caratteristiche immobile

590 m2
Bagni : 10
Camere : 11
Cucina : 3
Zona giorno : 3
Cantina : 1
Parcheggio (Posti auto) : 10
Piscina : 1
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo GPL
Bosco : diverse grandi zone pianeggianti adatte a coltivazioni
3 km
100 mt
12 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Roberto Musotti

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi