Caratteristico rudere nelle campagne di Montepulciano - Rif: 5941 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Storico ed affascinante rudere di 420 mq circa compresivi di un piccolo annesso a soli 3 km da Montepulciano. Immerso nella bellissima campagna circostante la rinomata “Perla del 500’ “gode di una posizione soleggiata e tranquilla con vista sulla vallata e su un piccolo torrente.

Location

Immersa nella campagna di Montepulciano, la proprietà si trova a si trova a soli 3 km dal centro storico del paese. Posto a 605 metri di altitudine, in posizione dominante sulla Val di Chiana e sulla Val d’Orcia, Montepulciano, conosciuto anche come la Perla del Cinquecento, è un borgo di eccezionale fascino. Le sue bellezze artistiche e architettoniche lo rendono infatti una delle mete preferite del turismo nazionale ed internazionale: circondato da splendidi palazzi nobiliari e numerose chiese, spicca fra tutti il Tempio di San Biagio, capolavoro dell’architettura italiana, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio. Il suo patrimonio, di inestimabile valore, pervade ogni vicolo e palazzo, ed è in particolar modo gelosamente custodito all’interno del Museo Civico e della Cattedrale, dove è possibile ammirare opere di artisti come Caravaggio, Andrea della Robbia e Taddeo di Bartolo. La proprietà gode di una buona vicinanza alle principali vie di comunicazione: il Casello autostradale A1 di Val di Chiana, a soli 20 km, la stazione di Chiusi-Chianciano Terme a 25 km e gli aeroporti di Firenze e Pisa -rispettivamente a 130 e 200 km. Altri punti di interesse nelle immediate vicinanze sono il Lago Trasimeno, a 30 km, nonché le città di Siena e Perugia a 60 km, Firenze a 120 km e Roma a 180 km.

Descrizione

L’antico e pregiato rudere di 420 mq circa è completamente da riedificare e si compone di due fabbricati diruti: il principale di circa 400 mq, con scala esterna e loggia, recuperabili dopo restauro e ricostruzione, costruito su più livelli sfalsati e l’annesso di circa 20 mq. Completano la proprietà un terreno di resede pianeggiante con alberi di susini, mandorlo e ippocastano di circa 3 ha.

Spazi Esterni

La proprietà si trova in una posizione soleggiata e riparata dai venti di tramontana, con un terreno pianeggiante contornato da boschi e terreni coltivati, con vista sulla vallata e su un piccolo torrente.

Stato e finiture

Il rudere è completamente da riedificare anche se ben leggibile nella sua constistenza originaria e conserva la quasi totalità dei materiali originali dell’epoca di costruzione.

Potenzialità d'uso

Reputiamo che tale immobile si presti ad essere utilizzato sia come abitazione principale che come seconda casa per le vacanze o con uso turistico ricettivo.

Caratteristiche immobile

420 m2
3 km
100 km
17 km
3 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Marta Piccinetti

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 6

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi