Casa colonica da ristrutturare a breve distanza da Volterra - Rif: 3939 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Casa colonica da ristrutturare composta da edificio residenziale di circa 180 mq, magazzino e autorimessa, accanto il vecchio edificio che ospitava la stalla e il porcile, circondati da un ampia porzione di terreno di oltre un ettaro. Proprietà ubicata a breve distanza da Volterra, su una piccola altura da cui è possibile ammirare la cittadina dell'alabastro in lontananza.

 

Location

Le dolci colline a sud di Pisa e Livorno che separano l'entroterra toscano dalla costa sono famose per i fenomeni geotermici manifestati dai caratteristici soffioni di vapore e che alimentano le centrali geotermiche, famose quelle di Larderello che si possono ammirare in lontananza. La città di Volterra, famosa per la lavorazione dell'alabastro rappresenta una delle mete più visitate della zona, a breve distanza alcune delle località tipiche della Toscana, come San Gimignano con le sue tipiche torri, Monteriggioni con la tipica cinta muraria, Siena con la caratteristica Piazza Del Campo ….

 

Descrizione

Un piccolo podere composto dall'edificio principale su due livelli, al piano terra l'appartamento più piccolo e con ingresso indipendente, composto dalla cucina, due camere matrimoniali e il bagno; al primo piano l'appartamento più grande, composto da ingresso nel lungo corridoio, 3 camere matrimoniali, il bagno con la vasca, tinello con camino e accanto il cucinotto, dal tinello ci si affaccia sulla terrazza di circa 50 mq. Al piano terra, accanto all'appartamento, un grande ambiente diviso in due parti che comprendono la vecchia cantina e il magazzino dove un tempo c'era la mangiatoia per gli animali, testimoniato ancora dalle greppie presenti.

Accanto all'edificio residenziale, un secondo edificio più basso un tempo utilizzato come porcile, stalla, forno per il pane.

 

Stato e finiture

Il podere necessita di lavori di ristrutturazione importanti sia interni che esterni. 

 

Spazio esterno

La proprietà comprende un terreno non recintato di poco più di 1 ettaro, attualmente incolto, in cui sono ancora presenti alcuni alberi da frutta, ciliegi, albicocchi, susini.

 

Potenzialità d'uso

Si tratta di una proprietà dalle grandi potenzialità. Una volta ristrutturata e sistemato il terreno, sarà possibile disporre di una casa colonica sufficientemente grande da poter essere vissuta come casa di campagna o come struttura ricettiva grazie alla vicinanza alle principali località turistiche della parte occidentale della Toscana.

Caratteristiche immobile

184 m2
Bagni : 2
Camere : 5
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Impianto elettrico : Da rifare
19 km
48 km
19 km
6 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi