Casale con annesso a Montepulciano - Toscana - Rif: 5035 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Bellissima proprietà composta da un casale principale e un annesso per una totalità di circa 350 mq. Il giardino che circonda gli immobili comprende un albero monumentale nei suoi 5000 mq di estensione e si apre su una vista panoramica sul vicinissimo al centro storico di Montepulciano. Una strada privata consente l’accesso alla proprietà, garantendo privacy e massima tranquillità.
Location
Immersa nella campagna di Montepulciano, la proprietà si trova a si trova a soli 3 km dal centro storico del paese. Posto a 605 metri di altitudine, in posizione dominante sulla Val di Chiana e sulla Val d’Orcia, Montepulciano, conosciuto anche come la Perla del Cinquecento, è un borgo di eccezionale fascino. Le sue bellezze artistiche e architettoniche lo rendono infatti una delle mete preferite del turismo nazionale ed internazionale: circondato da splendidi palazzi nobiliari e numerose chiese, spicca fra tutti il Tempio di San Biagio, capolavoro dell’architettura italiana, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio. Il suo patrimonio, di inestimabile valore, pervade ogni vicolo e palazzo, ed è in particolar modo gelosamente custodito all’interno del Museo Civico e della Cattedrale, dove è possibile ammirare opere di artisti come Caravaggio, Andrea della Robbia e Taddeo di Bartolo. La proprietà gode di una buona vicinanza alle principali vie di comunicazione: il Casello autostradale A1 di Val di Chiana, a soli 20 km, la stazione di Chiusi-Chianciano Terme a 25 km e gli aeroporti di Firenze e Pisa -rispettivamente a 130 e 200 km.  Altri punti di interesse nelle immediate vicinanze sono il Lago Trasimeno, a 30 km, nonché le città di Siena e Perugia a 60 km, Firenze a 120 km e Roma a 180 km.
Descrizione
Il casolare in vendita è situato nelle immediate vicinanze di Montepulciano, si trova in posizione collinare contornato da boschi di querce e castagni, con vista sulla Valdichiana e sul centro storico. La proprietà si compone di due fabbricati, uno principale e un annesso. Il casale misura 240 mq e ha una scala esterna e loggia da cui si accede al piano primo, abitabile e ristrutturato, che è composto da soggiorno, grande cucina con ripostiglio, corridoio, due camere matrimoniali e un bagno. Il piano terra del fabbricato principale, invece, attualmente è da ristrutturare ed è composto da sgomberi e locali deposito, con attiguo un locale di ulteriori mq. 40.
L'annesso misura circa 70 mq ed è al momento destinato a garage, centrale termica, forno; esso potrebbe esseere ampliato del 15%, secondo le normative vigenti.
Il podere si raggiunge attraverso strada riservata di circa 500 mt. che termina con il raggiungimento al fabbricato, per cui è garantita la massima privacy e tranquillità.
Spazi esterni
La proprietà è circondata da un ameno giardino, un resede pianeggiante di circa 5000 mq con albero monumentale. Non ci sono vincoli paesaggistici, quindi è possibile se desiderato realizzare una piscina, previo necessaria pratica edilizia.
Eventuale possibilità di acquistare alcuni ettari di terreno agricolo attiguo.
Gli unici confinanti sono gli attuali proprietari, che gestiscono la loro azienda agricola biologica, con coltivazioni foraggere (fieno da sfalcio).
Potenzialità d’uso
La proprietà si presta perfettamente per essere  usata come abitazione principale o come dimora secondaria.

Caratteristiche immobile

350 m2
Bagni : 1
Camere : 2
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Cantina : 3
Alimentazione riscaldamento : Legna
Impianto elettrico : Funzionante
Riscaldamento : Autonomo
4 km
100 km
17 km
4 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Marta Piccinetti

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 6

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi