Casale con vista panoramica a Panzano in Chianti - Rif: 5025 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca
Incantevole antico casale in pietra in tipico stile toscano ubicato a Panzano in Chianti. La proprietà dispone di una vista panoramica a 360 gradi, la villa è immersa in un lotto di 7 ettari di terreno e rappresenta una casa tipica con finiture di alto livello pronta per essere abbittata da subito. Una soluzione affascinante per tutti gli amanti del Chianti
Location 
L’immobile vanta di trovarsi nelle classiche colline del Chianti, posta sulla sommità di una collina e gode di una vista incomparabile. Si arriva al piccolo Borgo percorrendo una sinuosa strada bianca perfettamente disegnata e costeggiata da meravigliosi  uliveti e vigneti, mentre che la citt’ metropolitana di Firenze con tutti i servizi è raggiungibile in mezzora di macchina.
Descrizione
L’abitazione principale conserva ancora l’antico forno, i portali, la pietra serena, dando quel tocco rustico. Ha una superficie di circa 200 mq ed è circondata da un giardino perfettamente curato. Il Casale si articola su due livelli; una ampia zona giorno con camino, camera, studio e bagno in marmo. Cucina ampia e luminosa con sala pranzo collegata al giardino ed alle varie terrazze panoramiche, salone, due camere e bagno in marmo di Carrara. Cantina e varie zone tecniche completano l’abitazione. Il fienile, adiacente alla casa, si distende su di un livello per complessivi 50 mq.
Stato e Finiture
La tenuta è stata ristrutturata e mantenuta con grande cura e cuore dagli attuali proprietari, a partire dagli anni 80, quando si sono innamorati della Toscana ed hanno dedicato a questa proprietà le attenzioni dei migliori artigiani della zona. Oggi conserva anche molte caratteristiche originali, pavimenti in cotto originale e soffitti a travi di legno. Gli spazi son ben distribuiti, sale luminose e arredi molto rustici.
Spazi esterni
L’immobile dispone di 7 ettari di terreno prevalentemente caratterizzati da uliveti e vigneti, con la terrazza principale vista panoramica sulle colline del Chianti e l’intera Val d’Elsa. Un’ampia corte nelle vicinanze di villa adattabile per i periodi più caldi e spaziosa per posti macchina, da dove si gode di vista panoramica a 360° sulle colline del Chianti e l’intera Val d’Elsa.
Potenzialità d’uso  
Una bellissima casa per chi vuole stare a diretto contatto con la natura, essendo circondato da ulivi e vigneti in una zona di grande fascino.

Caratteristiche immobile

250 m2
Bagni : 2
Camere : 4
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Cantina : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
2,5 km
103 km
17 km
1 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lynne Davie

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi