Casale da ristrutturare a Castiglione d'Orcia - Toscana - Rif: 5017 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Casale con terreni a Castiglione d'Orcia, località Gallina, immerso nella campagna e con vista a 360° su tutto il parco UNESCO di cui fa parte.
La proprietà ha fabbricati per circa 570 mq oltre fienile ed altri annessi, gode di un grande resede e di ottimi terreni seminativi irrigui.

LOCATION

Si raggiunge la proprietà tramite una strada bianca che porta nel cuore della valle, in località Gallina, tutto intorno si trovano il monta Amiata, Pienza, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e la sua Rocca Mediavale tutte queste località si raggiungono nell'arco di 20 minuti di auto. Roma dista circa 180km, mentre Firenze circa 140.

DESCRIZIONE

La struttura, essendo stata una azienda agricola ha una parte abitativa ed altri consistenti volumi. L'abitazione ha una superficie di circa 170mq ed è disposta su due livelli, con garage adiacente, gli altri volumi misurano circa 400mq, tra rimesse, annessi, cantine. Vi è inoltre distaccato dal corpo principale un fienile, entrambi però ricadono all'interno di un ampio resede a sua volta circondato dai terreni agricoli, la proprietà risulta quindi ben lontana dai passaggi di terzi nei dintorni garantendo un'ottima privacy.
Vi è inoltre una cantina interrata, un pollaio e l'accesso ad un pozzo con capacità fino a 100.000 mc di acqua.

STATO E FINITURE

L'intera struttura si presenta da ristrutturare, potendo così sfruttare i volumi per consolidare o ricostruire a piacimento, la parte abitativa è in uno stato strutturale non critico adatto al recupero.
Sono presenti gli allacci a luce, telefono ed acqua, i materiali di costruzione sono la pietra, mattone e cementi.

CARATTERISTICHE ESTERNE

Oltre all'ampio resede attorno ai fabbricati, vi è un grande appezzamento di terreno di circa 28 ettari, 27 circa dei quali dediti a seminativo, con terreno pianeggiante ed irriguo, ottimo per coltivazioni di cereali ma anche vigneto ed oliveto, nel sottosuolo è presente inoltre una gran quantità di breccia, con possibilità di istituire una cava. Tutto il terreno è compreso attorno alla proprietà si ha accesso alle strutture tramite strada privata e non vi sono passaggi o altri terreni di terzi. L'esposizione dei fabbricati è ottima avendo tutti i lati aperti.

POTENZIALITÀ D'USO

La proprietà si presta perfettamente per ripristinale l'attività agricola, con la possibilità di ricostruire i fabbricati e disporli a piacimento per creare un nuovo centro aziendale, dedito anche all'attività agricolo-ricettiva. I terreni seminativi, pianeggianti e ricchi di acqua, sono ideali per molti tipi di colture oltre al cereale; Vigna, Oliveto, Oliveto intensivo.

 

 

Caratteristiche immobile

570 m2
Bagni : 1
Camere : 3
Cucina : 1
Impianto elettrico : A norma
5 km
90 km
35 km
5 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi