In uno splendido contesto paesaggistico della campagna toscana, a poca distanza dalla città di Chiusi, si trova questo antico casale da ristrutturare di circa 300 mq con due ettari e mezzo di terreno circostante. La struttura fu realizzata alcuni secoli fa utilizzando anche pietre recuperate dalla cinta muraria etrusca. La proprietà è composta da un fabbricato principale disposto su due livelli e grande circa 300mq e da un annesso recuperabile di circa 50mq.
Location
Chiusi è una cittadina in provincia di Siena di origini etrusche. Tutti i servizi, comprese le scuole superiori sono presenti. A pochi chilometri dal centro si trova la ben servita stazione ferroviaria dalla quale si può raggiungere comodamente Firenze, Roma e Milano. Luoghi di interesse come Montepulciano, Pienza e Cortona rientrano in un raggio di 50Km.
Descrizione
La proprietà è composta da un fabbricato principale disposto su due livelli e grande circa 300mq e da un annesso recuperabile di circa 50mq. Il fabbricato principale è composto da vani agricoli al piano terreno e parte abitativa al piano superiore.
Spazi esterni
Il casale è circondato da circa 2 ettari e mezzo di terreno di pertinenza.
Stato e finiture
La proprietà necessita di un completo intervento di restauro. Si fa presente che l'immobile è stato già deruralizzato e quindi già all'urbano, questa operazione permette l'accesso all'ottenimento del bonus del 110% per le ristrutturazioni.
Potenzialità d’uso
Il casale, una volta ristrutturato, si potrebbe prestare perfettamente per essere utilizzato come residenza privata.
Caratteristiche immobile















