Casale da ristrutturare a Città della Pieve - Rif: 5445 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Proponiamo interessante casale da ristrutturare a Città della Pieve. Il casale si sviluppa su due livelli fuori terra e misura complessivamente circa 500 mq. In posizione dominante e panoramica con vista sulle colline toscane e sul monte Cetona. Il terreno di pertinenza è di circa 7 Ha con uliveto e parco, con possibilità di costruire una piscina.

Location

Città della Pieve è un piccolo paese che ha conservato la sua impronta medioevale. Passeggiare tra le sue vie è un vero piacere, sembra di essere tornati indietro nel tempo, tra palazzi d’epoca, pozzi e torri medioevali. Dalla spianata della rocca si gode di un unico panorama sulle campagne circostanti della Val di Chiana e del Trasimeno. Nei ristoranti è possibile gustare pici e carne di cinghiale, senza tralasciare l’ottimo vino locale. Dalla piazza prende il via il “Palio dei Terzieri”. Una manifestazione che ha la durata di circa 10 giorni e si conclude la domenica dopo Ferragosto con la gara della “caccia al toro” tra i “Terzieri”, “Borgo dentro”, “Casalino” e “Castello”. Il palio, inventato nel 1972 da Don Carbonari, con forti richiami religiosi, è la principale attrazione turistica del paese. Situato in posizione centrale si trova a breve distanza in auto da tutti i servizi, ristoranti, centri sportivi, negozi, banche, assistenza sanitaria, autostrade e collegamenti ferroviari rendono questa posizione ideale per esplorare la regione e il resto d'Italia. Roma sotto le 2 ore, Firenze circa 2 ore in treno o in auto, l'aeroporto principale di Perugia 1 ora.

Descrizione

Il casale si compone al piano terra di cantine e fondi, mentre al primo piano troviamo la cucina, il soggiorno, 5 camere e il bagno. L’intero fabbricato è da ristrutturare, mentre il tetto è stato completamente ristrutturato con nuovi travi e cotto recuperato. A pochi metri dall’abitazione ci sono 2 grotte che originariamente erano antiche cantine.

Spazi esterni

La proprietà comprende circa 7 Ha di terreno tra oliveto e parco con possibilità di costruire la piscina.

Stato e rifiniture

L’intera proprietà è internamente da ristrutturare, gli impianti sono da fare, le utenze sono predisposte.

Potenzialità d’uso

Il casale si presenta bene come abitazione primaria o secondaria, può essere messa a reddito.

Caratteristiche immobile

500 m2
Bagni : 2
Camere : 5
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Cantina : 2
Impianto elettrico : Da fare
7 km
35 km
10 km
2 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Roberto Musotti

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi