Casale in Costruzione a Guardea - Umbria - Rif: 2281 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

This post is also available in: English (Inglese) Русский (Russo)

Questo casale in costruzione di circa 250mq con circa 2 ha di oliveto si trova a Guardea in provincia di Terni. Si trova in una posizione molto panoramica e facilmente raggiungibile. Tutti i servizi si possono trovare a meno di 5 minuti di auto.

Location

La storia di Guardea, che in origine aveva nome Guardege, ricalca quella di più importanti centri dell'amerino, come Alviano e Lugnano in Teverina. Sulla bella Piazza Panfili si affaccia la Chiesa di San Pietro e San Cesareo (XVIII sec.), formata da un'unica navata con tre cappelle per lato. Nella chiesa sono conservate numerose e pregevoli tele dei secoli XVI-XIX, tra cui un'Incoronazione della Vergine del 1500, un'Ultima Cena attribuita alla scuola di Gian Francesco Perini e altre. Nei comuni di Guardea ed Alviano si estende per 900 ettari un'Oasi Naturalistica, affidata alla tutela del WWF.

Descrizione Progetto

La ricostruzione, con adeguamento sismico ed energetico del fabbricato alla normativa vigente, mentendo il medesimo perimetro e sagoma dell'esistente compreso la ricostruzione della scala esterna per raggiungere il primo piano. Fuori sagoma è realizzato il piccolo loggiato al piano primo dove sbarca la scala esterna. Al piano terra la superficie coperta di questo nuovo loggiato è utilizzato in parte per un servizio igienico ed in parte per una loggetta decorativa. Ex novo sono stati realizzati un porticato sul lato nord del fabbricato, appoggiato sul solaio di un locale interrato ad uso impianti accessibile solo dall'esterno ed un portichetto in corrispondenza dell'ingresso dell'abitazione La destinazione d'uso dei locali prevede al piano terra un ingresso soggiorno, un disimpegno che distribuisce il percorso verso la sala da pranzo e verso  un wc con antibagno. Oltre la sala da pranzo si accede alla cucina che è servita da un locale dispensa. Dalla cucina si accede ad un porticato esterno  di 27 mq circa la cui copertura è realizzata in legno con arcarecci, correntini, tavelle e manto di copertura con tetto alla romana. Sempre al piano terra trovano collocazione due camere da letto ed un bagno. Tutto il piano terra è accessibile a persone con disabilità motoria. Nell'ingresso è istallata una scala interna di dimensioni cm 85 realizzata con struttura metallica e ringhiera in vetro.  Al piano primo, a cui si accede sia dalla scala interna sia da una scala esterna attraverso il piccolo loggiato, è presente invece una camera da letto con bagno interno. Sarà realizzato inoltre un locale interrato con altezza interna di cm 240 ed accessibile solo dall'esterno. Il locale, con una superficie utile coperta  mq 30,03, è adibito a locale impianti. Verrà realizzata una piscina con una vasca rettangolare di dimensioni ml 4,00 x 14,00 ed una profondità di cm 135 con altezza del pelo libero dell'acqua di cm 120. La zona piscina è raggiungibile tramite due accessi, una scalinata ed un percorso a rampe con pendenza max 8% e larghezza cm 150, per consentire l'accesso anche a persone con difficoltà motoria. La zona del solarium ha una profondità di ml 3,00 ed è dotato di una doccia esterna. Il locale per le pompe ed i serbatoi di filtrazione sono interrati ed accessibili attraverso una botola posta nella zona solarium. Il fabbricato progettato secondo elevati standard di risparmio energetico, è dotato di un sistema di riscaldamento e raffreddamento radiante a pavimento integrato con un impianto di deumidificazione per il controllo del punto di rugiada delle superfici radianti. Il sistema di generazione di acqua calda sia per riscaldamento che per la parte sanitaria è costituito da una pompa di calore.

Finiture previste

Sarà totalmente coibentato, con impianto di riscaldamento e raffreddamento a terra. L’impianto termico sarà con  pannelli solari. Sarà privo di barriere architettoniche per tutta la parte vialetti esterni (giardino – piscina)  e piano terra del casale. Pareti interne in vernice lavabile/tempera.

Pavimenti:

–         Salone pranzo-living e cucina : grès porcellanato tipo REX UNIQUE;

–         Camere da letto: parquet castagno;

Finestre a due ante alla Toscana in castagno  lamellare, con vetrocamera San Gobain certificato;

Portone e porte  in castagno lamellare;

Area carrabile rivestita in palladiana.

Potenzialità d’uso

Una volta completato, questo pregevole casale, potrà essere utilizzato sia come residenza principale, essendo vicino ai servizi, sia come residenza estiva o casa vacante. 

Caratteristiche immobile

250 m2
Bagni : 3
Camere : 3
Cucina : 1
Piscina : 1
Impianto elettrico : Nuovo
Riscaldamento : Autonomo
20 km
180 km
15 km
2 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi