Casale in pietra a Sarteano - Toscana - Rif: 4583 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Questo bel casale si trova a Sarteano, in un contesto paesaggistico molto piacevole. Il casale, rinvenuto da un vecchio mulino,ha come particolarità un ruscello, proveniente dal paese, che passa attorno l’abitazione. Proprio da questo è stato ricavato al piano seminterrato una bellissima taverna scolpita nella pietra creata dall’acqua, con accanto una sala da pranzo e una piccola grotta. Molto bello e accogliente è il piccolo giardino che contorna la casa.
Location
Sarteano è un interessante paese medievale nel sud della provincia di Siena, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, a soli 7 km dal casello di Chiusi-Chianciano dell’autostrada del Sole (A1). Risalente ai tempi degli etruschi e dei romani, il paese si divide tra vecchio e nuovo. Il paese vecchio è delimitato dalle antiche mura, con tre entrate ad arco che, attraverso vicoli stretti, conducono all’imponente castello in cima al paese, mentre fanno parte del paese nuovo le recenti costruzioni immobiliari. Data l’importanza storica del paese, ci sono musei, antiche tombe etrusche, e importanti eventi come il civitas infernalis da non perdere. Un altro importante e famoso evento è la Giostra del Saracino, una competizione tra contrade, dove cinque cavalieri si sfidano con un’asta e un anello, vince chi prende più anelli. Sarteano è inoltre in una posizione molto strategica dalla quale sono facilmente raggiungibili i più famosi borghi della Val d’Orcia come Pienza, San Quirico, Montalcino, Montepulciano e i borghi termali che circondano il monte Amiata, San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni. In un’ora e mezzo è possibile raggiungere anche Roma, Firenze e i rispettivi aeroporti.
Descrizione
La prima unità immobiliare si dispone su tre livelli. Al piano terra troviamo un soggiorno con stufa, che porta alla cucina con un tradizionale camino rustico, un bagno, una camera con armadio a muro e una camera con bagno en suite. Al piano primo troviamo un’altra camera con un bagno esterno, mentre al piano seminterrato abbiamo una bella taverna in pietra con un camino in stile industriale, una sala da pranzo e una piccola e antica grotta. A disposizione dell’immobile vi è anche una piccola depandance che si dispone su due livelli, al piano terra si divide in una cucina abitabile, un bagno e una camera, al piano seminterrato un accogliente soggiorno.
Spazi esterni
Entrambe le unità immobiliari sono circondate da un grazioso e accurato giardino, dal quale è possibile godere dell’incantevole vista panoramica sulla valle e sui tre laghi: lago Trasimeno, lago di Chiusi e lago di Montepulciano. Ad aggiungersi il piccolo ruscello che attraversa la proprietà.
Stato e rifiniture
L’immobile si presenta in buone condizioni, ristrutturato di recente e perfettamente mantenuto. Da rinnovare il design dei bagni.
Potenzialità d’uso
Il casale si presta come abitazione primaria o abitazione secondaria. Adatto ad uso vacanze, può essere messo a reddito nei periodi estivi.  

 

Caratteristiche immobile

307 m2
Bagni : 3
Camere : 3
Cucina : 1
Zona giorno : 3
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo GPL
10 km
150 km
5 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Christian Alunno

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi