Casale in pietra dell'800 con piscina a sfioro a Gaiole in Chianti, Toscana - Rif: 5115 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Casale completamente ristrutturato, in pietra faccia vista con piscina a sfioro nel mezzo del verde Chianti, in località Gaiole. La proprietà si trova a circa un km dalla strada asfaltata e dai servizi, gode di una totale privacy ed ha un terreno circostante di circa 1,1 ettari.

LOCATION

Gaiole in Chianti non ha bisogno di presentazioni, zona del Gallo Nero, vino di punta nell'export Italiano ed una location scoperta e da lì amata da tutto il mondo sin dagli anni '70, con i primi flussi di turisti ed investitori Americani, una zona di intensa natura e baluardo della notorietà Toscana nel Mondo.
Località come il Castello di Brolio e Radda in Chianti distano circa 10 minuti di auto, Firenze e Siena si raggiungono in circa 65 e 30 km.

DESCRIZIONE

I Casale, risalente al 1891, è stato oggetto di una recente ristrutturazione mirato a recuperare gli elementi di antichità ed incrementando i comfort.
Entrando dal piano terra troviamo le due ampie zone giorno una ricavata dalla vecchia stalla e l'altra dal vecchio portico adiacente alla struttura, vi è inoltre una camera con servizio anche per il piano terra e la spaziosa cucina oltre ad una  graziosa cantinetta ricavata nel piano sottoscala.
Salendo al piano superiore troviamo ulteriori 4 camere con 4 bagni, tutte con ampie finestre e wi-fi. Completano la proprietà degli annessi adibiti a serra e rimesse, il vano tecnico fa parte della struttura principale ma con ingresso esterno.

STATO E FINITURE

L'immobile si presente in ottimo stato, essendo stato ben manutenuto negli anni e recentemente ristrutturato. La caldaia è alimentata sia a gas, biomasse, legna che pellet, permettendo una ottima versatilità, i pannelli generano acqua calda sanitaria nei mesi estivi, tuttavia la casa gode di un'ottima tenuta termica riducendo al minimo i consumi.
L'intera casa ha un sistema di aspirazione centralizzato, un'addolcitore dell'acqua e predisposizione per aria condizionata, gli impianti in generale sono nuovi e ben manutenuti.
Al piano terra è stato inoltre fatto un lavoro di isolamento per il trattamento dell'umidità.

CARATTERISTICHE ESTERNE

Il casale è circondato da 1,1 ettari di terreno, e comprende 70 piante di ulivo, orto e piante da frutto ed un piccolo pezzo di bosco, immerso a sua volta in una bellissima area verde.
Si accede alla proprietà da una strada privata, tramite il cancello elettrico che porta alla zona parcheggio.
Vi è inoltre una bellissima piscina a sfioro di 10×5 metri vicino all'oliveto ed alla serra con annessa zona relax.

POTENZIALITÀ D'USO

Date le dimensioni e la quantità di terreno circostante, l'immobile si rende molto versatile negli usi; perfetto sia come prima che seconda casa per vacanze, ma anche ideale per investimento e per proseguire l'attività di B&B eccellentemente avviata e con ottimi feedback ed avviamento, ma anche come casa per le vacanze da affittare per sopperire ai costi annuali di mantenimento.

Caratteristiche immobile

300 m2
Bagni : 5
Camere : 5
Cucina : 1
Zona giorno : 2
Piscina : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Impianto elettrico : Nuovo
Riscaldamento : Autonomo
2 km
120 km
28 km
2 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi