Casale in vendita a Castel Del Piano - Rif: 1661 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Stupenda proprietà immobiliare in campagna di circa 260 mq., oltre dependance di circa 80, parzialmente ristrutturata, e posta in posizione estremamente panoramica, a pochi km da Montalcino e da Grosseto. Disposta su numero due livelli gode della vista su Montalcino, Montenero e la campagna circostante. Necessitano lavori di finitura degli interni (pavimenti, bagni, imbiancatura, infissi)e della sistemazione del giardino ma tutti gli impianti sono stati già predisposti e la struttura è stata ristrutturata con materiali di bioedilizia. Il terreno circostante è di circa 5000 mq. come giardino e circa 22 ha agricolo con 260 piante i ulivo ed 1 ha di vigneto; il seminativo, circa 6,5 ettari può essere utilizzato per l'impianto di ulteriori vigneti od ulivi. Può essere realizzata una piscina nelle immediate vicinanze dell'abitazione. Si raggiunge facilmente tramite strada bianca di 1 km circa, in parte privata.
Location
La proprietà immobiliare oggetto di vendita si trova al confine tra le Province di Grosseto e di Siena; a circa 22 km da Montalcino e 44 km da Grosseto. Il territorio circostante è caratterizzato dalle dolci colline, tipiche del luogo, e gli influssi della vicinanza al mare si fanno sentire. L'arcipelago di Monte Argentario dista solo 85 km mentre Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia sono a circa 59 km. La proprietà si trova in cima ad un colle e domina sulla campagna circostante. L'abbazia di Sant'Antimo è ad appena 22 km di distanza mentre il Lago di bolsena si può raggiungere percorrendo circa 85 km. L'aeroporto più vicino è quello di Pisa, circa 197 km mentre quello di Roma dista 223 km. Per raggiungere l'autostrada (A1) si percorrono circa 67 km mentre per arrivare alla Superstrada Siena-Grosseto sono sufficienti 19 km.
Descrizione
Il prestigioso Podere si sviluppa su due livelli e ha una superficie di circa 260 mq. Al momento la proprietà è parzialmente ristrutturata. Al piano terra è prevista dal progetto la realizzazione di un ampio ingresso con un bagno per gli ospiti e scala di collegamento con il piano superiore, un  ampio e luminoso salone con soffitti a travi e con ampio e tipico camino, una spaziosa cucina predisposta per isola centrale e forno con accesso al giardino. 
Adiacente a questa parte, al piano terra si trova anche un appartamento per gli ospiti, attualmente composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno ma, vista la fase di ristrutturazione, può essere facilmente collegato alla casa principale e modificato in due camere da letto e due bagno. 
Tramite la scala che si trova all'ingresso si accede al piano superiore dove il progetto prevede una sala lettura con soppalco per biblioteca con una stupenda vista panoramica verso Montenero, un vano predisposto per l'home cinema con vista panoramica verso sud-ovest, una camera da letto padronale con guardaroba e una sala da bagno composta da vasca idromassaggio, doccia idromassaggio e sauna. Completano il primo piano due ulteriori due camere da letto con un bagno in comune. 

A circa 20 mt dall'abitazione principale si trova un rudere di circa 80 mq, completamente da ristrutturare, oltre ad un porticato di circa 30 mq: il volume ideale per realizzare una dependance. 
Sempre a poca distanza dall'abitazione è stato realizzato, interrato, un grande vano di circa 60 mq. ove saranno istallati tutti i macchinari funzionali agli impianti.
Il terreno di pertinenza dell'abitazione, dove dovrà essere realizzato il giardino, ha una superficie di circa 5000 mq. mentre la totalità del terreno agricolo è di circa 22 ha: circa 260 piante di ulivo, circa 1 ha di vigneto, circa 6,5 ha di seminativo ed il restante a bosco. 
Il terreno seminativo è ideale per impiantare ulteriore vigneto od ulteriori ulivi
Stato e Rifiniture
Il casale è stato parzialmente ristrutturato: tutte le facciate in pietra a faccia vista sono state sabbiate e stuccate, il tetto di copertura è stato completamente rifatto, coibentato ed è della tipologia ventilata; sono state create le fondamenta, che mancavano, e tramite travi in cemento armato tutto il casale è stato rinforzato. I solai sono stati smontati e rifatti ed è già stato istallato il pavimento radiante. Internamente è stato realizzato il 'cappotto', rivestimento di tutte le pareti con materiale naturale per l'isolamento termico e sonoro.
E' stata realizzata la predisposizione per il condizionamento d'aria, per un impianto domotica, per l'aspirazione in tutte le stanza, per un sistema di allarme volumetrico e videosorveglianza, un sistema di home cinema in un vano al piano superiore.
Gli impianti elettrico, idrico e di riscaldamento sono di ultima generazione e tramite sistemi di riciclaggio di acqua piovana e pannelli solari l'abitazione può essere autosufficiente in tutti i consumi elettrico, idrico e di riscaldamento.
E' prevista la messa in opera di pianelle in cotto antico, ceramiche tipiche Toscane nei bagni, scala interna rivestita in travertino antico. 
Le travi ed i travicelli dei solai e del tetto di copertura sono in Rovere Francese, quindi non attaccabili dai tarli.
Tutti i materiali utilizzati: malte, vernici, calce, sono naturali: la casa è stata ristrutturata seguendo i criteri della bioarchitettura.
Tutte le utenze sono predisposte: telefono, riscaldamento con pavimento radiante, pannelli solari, sgrassatori delle acque, addolcitori, impianto domotica, impianto di videosorveglianza e di allarme.
Potenzialità d’uso
Questa proprietà si presta sia come abitazione principale o secondaria di lusso, oppure per essere adibita a struttura ricettiva di alto livello.
Il terreno Agricolo permette di avere una destinazione ad Agriturismo e di sfruttare le potenzialità del terreno per il business: produzione di olio e di vino.

 

Caratteristiche immobile

260 m2
Bagni : 4
Camere : 4
Cucina : 1
Parcheggio (Posti auto) : 5
Alimentazione riscaldamento : Pannelli solari
Impianto elettrico : Nuovo
7 km
59 km
67 km
3 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Gabriele Pienza - Carratelli

Indirizzo: Via S. Giacomo, 18

Tel.: (0039) 0683954569,(0039) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi