Interessante casale ristrutturato di 250 mq disposto su tre livelli nel comune di Piancastagnaio. Completano la proprietà 7 ha di terreno.
Location
Il podere Castellaccio è alle pendici del Monte Amiata a circa 900 metri. Il casale si trova appartato a circa 200 metri dalla strada principale nella frazione del Saragiolo. Dai 10 ai 15 minuti è possibile raggiungere Arcidosso, borgo medievale con il suo poderoso Castello, e Piancastagnaio anche lui con il suo magnifico castello che fa d’entrata all’arrivo del paese. Inoltre, nei dintorni si trovano anche Castel del Piano e Abbadia San Salvatore, famosa per una importante abbazia.
Descrizione
Il casale di 250 mq si dispone su tre livelli. Il pian terreno è composto da un salone, una stanza/studio con soppalco in legno, una cucina, e un bagno (che si trova tra la cucina e il salone). Il salone ha un camino antico della fine del ‘700 mentre la cucina, ampia e spaziosa, ha un suo caminetto ed è composta da due spazi uniti da una porta con una trave in legno. Due scale collegano il piano terra agli altri piani del casale: ua scalinata di pietra porta al piano superior dove ci sono tre camera da letto e due bagni; due camera sono esposte a Ovest mentre l’ultima, la più piccola, che ha un caminetto, è esposta a Sud. Infine, una scala a chiocciola porta al seminterrato, dove è stata costruita una taverna e una cantina nel sottoscala.
Stato e finiture
Il casale è completamente ristrutturato con ottime rifiniture ed sono presenti tutte le utenze necessarie.
Spazi esterni
All'esterno del soggiorno c'è una grande terrazza e sotto di essa c'è un deposito di legna. La facciata del casale è rivolta a sud e di fronte c'è un piccolo annesso, anticamente una stalla, ora un deposito per le cose da giardino. C'è anche un forno a legna.
Potenzialità d’uso
La proprietà si presta perfettamente come attività turistico-ricettiva ma allo stesso tempo anche come residenza privata vista la bellissima posizione e la vicinanza ai servizi.
Caratteristiche immobile


















