Case indipendenti con piscina panoramica - Rif: 4532 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Magnifica casa indipendente incastonata nel piccolo borgo di Civitella D'Agliano in Alta Tuscia composta da due unità indipendenti e vicine tra di loro, circondati da un giardino privato e caso unico per la zona arricchito da una deliziosa piscina da cui si ammira la vallata sottostante, con una terrazza panoramica e una ampia grotta adatta per realizzare una spa.

Location
Civitella D'Agliano è un piccolo comune dell'Alta Tuscia, incuneata tra la Toscana, l'Umbria e il Lazio, le cui origini risalgono indietro fino agli Etruschi. La zona si caratterizza per i famosi “calanchi” particolari formazioni del terreno che conferiscono un aspetto quasi lunare al territorio. Insieme a Civita di Bagnoregio, conosciuta anche come “la città che muore” rappresentano due dei confini della Tuscia, zona abitata dagli Etruschi e ancora recante numerosi manufatti risalenti al periodo del loro splendore. A breve distanza alcune delle località rese famose dai numerosi pellegrini che si recavano in pellegrinaggio verso la Città del Vaticano, come Montefiascone, Acquapendente, Orvieto.

Descrizione
Nel cuore del piccolo paese, con un'esposizione verso l'esterno, sono posizionate i due piccoli edifici indipendenti, un tempo case di paese, ma che con un attento recupero, tanto lavoro e molta passione sono stati portati ad uno splendore mai visto prima.
Il primo edificio di circa 105 mq, si compone di cucina e soggiorno con camino al piano terra, due camere matrimoniali con un bagno in comune al primo piano e una terza camera matrimoniale con bagno privato e un delizioso balcone al secondo piano, nel piano interrato una piccola grotta.
Il secondo edificio di circa 88 mq, si compone di cucina, soggiorno con camino e bagno di servizio al piano terra, il salotto con accesso al piccolo giardino e la camera con bagno e cabina armadio al primo piano, mentre al livello superiore la seconda camera da letto con il bagno nel soppalco. Al livello inferiore una grande e caratteristica grotta che può facilmente essere collegata alla casa soprastante.

Spazi esterni
Oltre a dei balconi di varia grandezza, questi immobili sono circondati da un giardino privato che a balze digrada verso la valle, laddove si apre in uno spazio pianeggiante dove trova comodamente posto a piscina, circondata da cespugli fioriti e castagni a fare da corona.

Stato a finiture
I due edifici sono stati perfettamente e totalmente ristrutturati e riportati così ad uno splendore unico, con un connubio tra nuovo e vecchio sapientemente mescolati da mani attente che ne hanno curato ogni minimo dettaglio. Un attento recupero di vecchi materiali, con l'apertura di grandi finestre panoramiche sono solo alcuni dei dettagli seguiti durante la ristrutturazione.

Potenzialità d'uso
E' la casa perfetta per chi non si lascia spaventare dalle scale, per chi non ha necessità di avere l'auto sotto casa, di chi ama i piccoli borghi che regalano tranquillità e pace, di chi ama il ritmo lento della provincia.

 

Caratteristiche immobile

190 m2
Bagni : 2+2
Camere : 2+2
Cucina : 2
Lavanderia : 1+1
Zona giorno : 2
Piscina : 1
Impianto elettrico : A norma
9 km
30 km
24 km
100 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi