Fattoria Toscana dell'ottocento a Valdarno - Rif: 3690 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Tipica villa-fattoria toscana dell'ottocento ubicata lungo la vallata del Valdarno. Il complesso è composto dai due edifici vicini con ingresso indipendente ma separati dall'aia, con i magazzini a delimitare l'altro lato dell'aia, struttura dotata di un proprio acquedotto. Le ampie cantine e i magazzini rappresentavano la parte produttiva e attualmente sono svuotate di ogni strumento o attrezzo, intorno l'ampio giardino e lo spazio per parcheggiare le auto.

Location
La valle del Valdarno è una delle più belle zone agricole della Toscana meno conosciuta del Chianti, eppure dal fascino molto particolare, alternando terreni coltivati e boschi mantiene un aspetto più selvaggio. Tanti piccoli borghi si susseguono lungo le strade, mentre in posizione elevata e dominante numerose ville che testimoniano la vocazione agricola della zona dei tempi passati, con il fiume Arno che scorre placido ai suoi piedi, a breve distanza il paese di Reggello, centro di medie dimensioni dove è possibile trovare tutte le attività necessarie.

Descrizione
Il complesso si compone della villa principale, le cui origini risalgono alla fine dell'800, che si sviluppa su tre livelli, al piano terra la zona giorno con la grande cucina tipica delle case dei signori di campagna, in cui troneggia ancora un vecchio focolare, due saloni, due stanze di passaggio che potrebbero essere dei salottini e un bagno, oltre a una piccola cappella privata; al primo piano la zona notte divisa in due ali, a sinistra quattro camere e un bagno e a destra cinque camere e un bagno. La fattoria adiacente è composta da quattro stanze al piano terra, la cucina con il bagno oltre ad altre cinque stanze al primo piano.
Al livello sottostante della villa, la cantina composta da due grandi vani dal tipico soffitto molto alto e a volta. Dall'altra parte dell'aia rispetto alla villa e alla fattoria, i vecchi magazzini divisi in diversi locali, attualmente privi dei vecchi macchinari.

Spazi esterni
Il complesso e delimitato da un cancello e circondato da circa 2000 mq di terreno, di cui una parte leggermente terrazzata.

Stato e finiture
Tutto il complesso deve essere ristrutturato, sia internamente che esternamente. Numerosi i dettagli tipici che potrebbero essere recuperati per conferire la giusta particolarità all'immobile.

Potenzialità d'uso
Una struttura si presta a numerosi usi, potrebbe essere una residenza privata per un nucleo familiare allargato; una RSA, grazie anche alla zona leggermente collinare in cui è ubicato e al giardino o una struttura ricettiva di fascia media.

Caratteristiche immobile

700 m2
Bagni : 3
Camere : 12
Cucina : 1
Zona giorno : 2
Impianto elettrico : Da rifare
4 km
140 km
9 km
3,5 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi