Deliziosa proprietà vicino Orvieto - Rif: 4754 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Piccola case gioiello indipendenti incastonate nel piccolo borgo di Civitella D'Agliano in Alta Tuscia circondate da un giardino privato terrazzato su vari livelli, una con una larga jacuzzi da cui si può ammirare la vallata sottostante e il delicato suono del fiume che scorre placido ai piedi del paese e l'altra con piscina privata immersa nell'ampio giardino privato. Un'oasi di pace e di tranquillità ed una gioia per gli occhi e per l'animo.

Location
Civitella D'Agliano è un piccolo comune dell'Alta Tuscia, incuneata tra la Toscana, l'Umbria e il Lazio, le cui origini risalgono indietro fino agli Etruschi. La zona si caratterizza per i famosi “calanchi” particolari formazioni del terreno che conferiscono un aspetto quasi lunare al territorio. Insieme a Civita di Bagnoregio, conosciuta anche come “la città che muore” rappresentano due dei confini della Tuscia, zona abitata dagli Etruschi e ancora oggi recante numerosi manufatti risalenti al periodo del loro splendore. A breve distanza alcune delle località rese famose dai numerosi pellegrini che si recavano in pellegrinaggio verso la Città del Vaticano, come Montefiascone, Acquapendente, Orvieto.

Descrizione
Nel cuore del piccolo paese, con un'esposizione verso l'esterno, sono posizionati tre piccoli edifici indipendenti, uno di circa 87 mq, mentre gli altri due, posti uno di fronte all'altro di circa 190 mq, un tempo case di paese, ma che con un attento recupero, tanto lavoro e molta passione sono stati portati ad uno splendore mai visto prima.
Le case poste a breve distanza a piedi tra di loro, seguono l'andamento della rocca sulla quale si appoggiano. In quanto case di paese hanno una struttura non lineare, mossa ma con una grazia e una disposizione degli ambienti che li consentono di vivere tutti comodamente. Ciascuna casa ha una zona giorno vivibile con camino, 5 camere da letto e 5 bagni. Numerosi gli spazi che bisogna vedere per poterne apprezzare pienamente la bellezza e l'unicità, come le grotte e  “cappella”.

Spazi esterni
Lo spazio esterno sia terrazzato che piano si estende lungo tutto il fronte delle casa, la piscina da una parte e la jacuzzi dall'altra oltre a diverse terrazze e giardini, consentono di vivere queste abitazioni durante i mesi estivi ammirando il panorama della valle con i calanchi da un lato e il fiume che tranquillo scorre ai piedi della rocca.

Stato a finiture
Gli edifici sono stati perfettamente e totalmente ristrutturati e riportati così ad uno splendore unico, con un connubio tra nuovo e vecchio sapientemente mescolati da mani attente che ne hanno curato ogni minimo dettaglio. Un attento recupero di vecchi materiali, con l'apertura di grandi finestre panoramiche sono solo alcuni dei dettagli seguiti durante la ristrutturazione.

Potenzialità d'uso
E' la casa perfetta per chi non si lascia spaventare dalle scale, per chi non ha necessità di avere l'auto sotto casa, di chi ama i piccoli borghi che regalano tranquillità e pace, di chi ama il ritmo lento della provincia. E' la soluzione perfetta per chi desideri investire in un albergo diffuso, nella realtà della piccola provincia a breve distanza da Orvieto.

 

Caratteristiche immobile

277 m2
Bagni : 5
Camere : 5
Cucina : 3
Zona giorno : 3
Piscina : 2
Impianto elettrico : A norma
9 mt
30 mt
24 mt
100 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi