Delizioso appartamento in Oltrarno - Firenze - Rif: 5100 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Nel cuore dell'Oltrarno fiorentino, zona tipica della città e famosa per le numerose botteghe artigiane, piccoli ristoranti, piazze e chiese, zona composta soprattutto da piccole palazzine risalenti allo scorso secolo. Al secondo piano senza ascensore di una queste palazzine è ubicato un appartamento di recente ristrutturazione, dall'ampia metratura che si affaccia sulla strada e su una corte interna, doppia esposizione che conferisce molta luminosità agli interni. Un delizioso nido per chi cerca un appartamento pronto da abitare.

Location
Oltrarno, la vera Firenze, dove sono nate le botteghe dei Maestri fiorentini, coloro che hanno portato la fama della città nel mondo, ancora oggi sede di numerosi negozi di artigiani, artisti, botteghe di prodotti locali. Un tessuto urbano caratterizzato da palazzi storici e piccole palazzine, molte recanti targhe commemorative di personaggi illustri che vi hanno vissuto o trascorso parte della loro vita.

Descrizione
Saliti al secondo e ultimo piano senza ascensore di una di queste piccole palazzine, un portoncino di ingresso ci introduce all'interno dell'appartamento, ancora pochi scalini e troviamo sulla destra una grande camere matrimoniale con bagno, a sinistra una seconda camera da letto con antistante uno spazio dove è stato ricavato un angolo cottura e un secondo bagno. Un piccolo disimpegno divide questa zona dall'appartamento vero e proprio, dove la privacy è assicurata da un portoncino d'ingresso blindato. Una volta varcato questo secondo portoncino di ingresso ci troviamo immersi in una ampio e luminoso salone, a sinistra il camino ancora funzionante, a destra l'angolo cottura, mentre la parete di fondo è costituita da una vetrata che conferisce luminosità all'ambiente con una piacevole vista sulla cupola della vicina chiesa del Carmine, di fianco il balcone coperto e nell'angolo opposto uno spazio pluriuso, caldaia, lavanderia, ripostiglio. Nella mansarda praticabile, una terza camera da letto con bagno privato, mentre nella parte più bassa del tetto, un'ampia zona ripostiglio.

Stato e finiture
L'appartamento è stato recentemente ristrutturato con estrema cura e attenzione. La ristrutturazione ha tenuto conto del fatto che era intenzione del proprietario dividere l'appartamento in due zone  indipendenti tra loro in modo da poter affittarne una parte, con piccole modifiche interne sarebbe possibile riunire nuovamente l'appartamento per farne una unica casa adatta anche ad una famiglia più numerosa. Numerosi i dettagli originali rimasti inalterati e portati ad uno splendore antico, come le travi che impreziosiscono i soffitti delle camere da letto.

Spazi esterni
Il balcone coperto di 10 mq circa si affaccia sulla corte interna, lontano dai rumori della strada per poter essere vissuto ancor più comodamente.

Potenzialità d'uso
Un appartamento perfetto per chi desideri avere una casa per sè e affittare a turisti o studenti la rimanente parte, un appartamento perfetto per chi desideri avere a disposizione grandi spazi per accogliere una famiglia numerosa.

Caratteristiche immobile

140 m2
Bagni : 4
Cabina armadio : 1
Camere : 3
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
1,5 km
90 km
9 km
500 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi