Delizioso casale in maremma - Rif: 4953 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca
Antica casa di campagna immersa nella Maremma Toscana circondata da uliveti e dalle famose vigne di Morellino. Il casale è posto su una piccola altura da cui domina la campagna con la vista aperta verso il mare da un lato e la città di Grosseto dall'altro, la tipica casa di campagna con gli spazi produttivi al piano terra e l'abitazione al primo piano, circondata da 4 ettari di terreno. Una soluzione perfetta per chi ami la campagna maremmana e voglia personalizzare la ristrutturazione.
 
Location
Il cuore della Maremma, zona di butteri, cavalli selvaggi, allevamenti di mucche di razza chianina. La particolare conformazione del terreno e la vicinanza del mare con la sua area salmastra sospinta dal vento hanno reso famoso nel mondo i vitigni di Morellino, mentre le mucche di razza chianina che pascolano libere si nutrono con foraggi naturali che rendono ancora più saporite le loro carni.
 
Descrizione
Il casolare di circa 140 mq è la tipica casa di campagna con le origini risalenti alla fine del 1700, testimoniate da una targa apposta a suo tempo sulla facciata principale. Il piano terra reca ancora gli spazi produttivi con la stalla, la stallina, il pollaio, la cantina, la caciaia, il forno, mentre al primo piano l'abitazione padronale con due grandi camere e un bagno oltre alla cucina/sala da pranzo con il grande focolare in pietra.
 
Stato e finiture
Gli spazi al piano terra mantengono ancora l'utilizzo e le condizioni originarie, mentre la casa è stata in parte rinnovata con il rifacimento parziale del tetto, del bagno e di una delle camere, tuttavia numerosi sono ancora i lavori necessari, gli impianti, gli infissi, i pavimenti. L'occasione potrebbe essere adatta per riunire in un'unica abitazione i due livelli per realizzare un piccolo casale gioiello.
 
Spazi esterni
Il casale è circondato da 4 ettari di terreno di sui la parte più vicina alla casa è a giardino e copre una superficie di 1.500 mq, la rimanente parte si presta per realizzare una piscina e per mantenere una discreta privacy rispetto ai casali vicini.
 
Potenzialità d'uso
Un piccolo casale che con passione e gusto può diventare un gioiello nella campagna della Maremma. Una seconda casa o una residenza da utilizzare come “buen ritiro” per sfuggire al caos cittadino. 

Caratteristiche immobile

140 m2
Bagni : 1
Camere : 2
Zona giorno : 1
Cantina : 1
Impianto elettrico : Da fare
8 km
27 km
30 km
7 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi