Famosa azienda agricola in Chianti - Rif: 3768 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca
Stupenda azienda vitivinicola nel cuore del Chianti, circondata da 43 ettari di terreno, di cui circa 9 a vigna che producono un ottimo Chianti D.O.C.G. biologico certificato. La tenuta posta su un colle leggermente in alto rispetto al piccolo paese è costituito da un gruppo di case che comprendono tra gli altri, la villa principale, una dependance, alcuni edifici direzionali e la cantina produttiva. Abbraccia con lo sguardo il territorio sottostante ricoperto di vigne e oliveti.
Location
Grave in Chianti è uno dei comuni della provincia di Firenze che si trova nel cuore del Chianti fiorentino, al suo interno si trovano numerosi piccoli comuni, ciascuno con la sua unicità di storia, bellezza, prodotti tipici, tutti legati da un filo conduttore, il vino, soprattutto il Chianti, conosciuto in tutto il mondo. Questo territorio è visitato ogni anno da migliaia di visitatori, appassionati del vino, turisti amanti dell'enogastronomia, che girando per le stradine di questo territorio scoprono ad ogni angolo delizie per gli occhi e per il palato.
Descrizione
L'azienda vitivinicola si compone di un piccolo borgo formato da alcuni edifici circondati dal terreno ricoperto dagli ordinati filari di viti. La villa principale si erge su due livelli, al piano terra ci sono la sala degustazione, gli uffici, il magazzino e una cucina. Al primo piano c'è l'appartamento padronale composto da uno splendido salone arrichito da un enorme caminetto, la cucina, grande come nelle case di campagna di una volta, quattro camere e quattro bagni. La dependance separata dalla villa è composta da due camere, bagno, cucina e un piacevole soggiorno. Un ulteriore fabbricato rurale comprende due camere, bagno e cucina-soggiorno.
Spazi esterni
La proprietà si estende su 43 ettari di terreno, di cui 8,835 vocati a vino, 6,6 ettari producono Chianti Classico, mentre 2,17 ettari producono IGT toscano, sono vanto dell'azienda agricola e che l'hanno resa conosciuta in tutto il mondo.  E' presente un oliveto sparso che conta 300 piante di circa 40 anni che producono un ottimo olio. La rimanente parte di terreno è a bosco. La grande cantina ospita tini, barrique e tonneaux che coprono tutto il processo lavorativo del vino. E' presente anche una vinsantiera per la produzione del famoso Vin Santo.
Stato e finiture
Tutti gli edifici sono stati ristrutturati recentemente e si presentano in ottime condizioni di manutenzione, sia gli edifici abitativi che quelli produttivi.
Potenzialità d'uso
Per gli appassionati del vino, della campagna, della Toscana, questa azienda rappresenta l'investimento perfetto.

Caratteristiche immobile

1800 m2
Bagni : 4+2
Camere : 5+1
Zona giorno : 4
Cantina : 2
Impianto elettrico : A norma
3,5 km
107 km
33 km
3,5 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi