Grande villa con terreno a Montepulciano - Rif: 5560 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Nelle campagne di Montepulciano vicino al centro del paese, villa panoramica degli anni '60 disposta su due livelli per un totale di circa 600 mq, oltre ad un porticato che si affaccia sul l’ ampio giardino e terreno di circa 11 ettari costituito da un piccolo frutteto, un uliveto in produzione con circa 750 piante ed il restante a seminativo.

Location & Lifestyle
 La villa è immersa tra le colline di Montepulciano antico borgo di origini etrusche, che si erge a 605 metri s.l.m,  su una collina con posizione dominante della Val Di Chiana. 
Trova notorietà  grazie alle bellezze architettoniche che lo circondano, con i suoi bellissimi palazzi nobiliari e antiche chiese, tra cui il monumentale Tempio di San Biagio posta al di fuori delle mura del paese con le sue origini rinascimentali, oltre alla ricchezza del territorio e paesaggio, affacciandosi su grandi distese di ettari di terreno fertile perfetto per la produzione di eccellenti vitigni e vini tra cui il  Vino Nobile di Montepulciano DOCG conosciuta in tutto il mondo.
Nelle vicinanze e facilmente raggiungibile anche la suggestiva cittadina di Pienza. Inoltre la villa gode di una buona vicinanza alle principali vie di comunicazione: il Casello autostradale A1 di Val di Chiana, a soli 17 km, la stazione di Chiusi-Chianciano Terme a 23 km e gli aeroporti di Firenze e Pisa rispettivamente a 130 e 190 km.

Descrizione
In una collina tra le campagne con affaccio panoramico sulla cittadina di Montepulciano, villa degli anni 60 disposta su due livelli per un totale di circa 600 mq,  ad oggi suddivisa in due unità abitative, una al piano terra e l’altra al piano terra/seminterrato, entrambi con ingresso diretto dall’esterno. 
Il primo appartamento situato al piano terra è composto da ampio e luminoso soggiorno, una grande cucina con accesso al terrazzo coperto con vista su Montepulciano, un bagno di servizio con lavanderia, tre camere da letto e ulteriori due bagni. 
Il secondo appartamento posto al piano seminterrato si compone di cucinotto, sala da pranzo, tre camere da letto e due bagni. Sullo stesso piano vi sono anche un’ampia rimessa attrezzi,  la centrale termica e  la centrale idrica, il deposito dell' olio e un magazzino.

Spazi Esterni
Completa la proprietà un terreno di cica 11 ettari con un uliveto in produzione con circa 750 piante. Ampio porticato che circonda la zona giorno e le camere con affaccio sul giardino ed un terrazzo coperto con vista.
Gode di totale privacy pur trovandosi comunque vicino ai servizi principali. 

Stato e Finiture
La villa si presenta in un buono stato di conservazione preservando l’ultima ristrutturazione degli anni ’70.  Il riscaldamento è a GPL, per quanto riguarda l’acqua, arriva tramite acquedotto.

Potenzialità D’Uso
La villa si presta perfettamente ad essere utilizzata come residenza principale o secondaria.
Adatta anche per essere messa al reddito come struttura ricettiva. 

Caratteristiche immobile

600 m2
Bagni : 5
Camere : 6
Cucina : 2
Zona giorno : 2
Alimentazione riscaldamento : GPL
Impianto elettrico : Funzionante
Riscaldamento : Autonomo
3 km
100 km
17 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Marta Piccinetti

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 6

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi