Locale d'Epoca a Celle Sul Rigo, Toscana - Rif: 3916 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Elegante Proprietà risalente al XVI secolo, di circa 265 mq, con corte esterna, grotta e pozzo nel caratteristico borgo di Celle sul Rigo. 

LOCATION

L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico – culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni.
Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte.
Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo.  A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. 

DESCRIZIONE

La proprietà in questione si estende su di un livello, fatta eccezione per a cucina che è su due piani, entrando attraverso la corte esterna troviamo l'ingresso, con davanti la prima sala che porta alla grotta, sulla destra invece troviamo un disimpegno che porta ai servizi ed all'uscita di sicurezza passando vicino al suggestivo pozzo.
A sinistra dell'ingresso troviamo un 'altra ampia sala, con camino e la vecchia base per la macina del mulino, difatti nel medioevo il palazzo era usato come centro di trasformazione dei grani del posto.
oltre la zona della ''macina'' troviamo la cucina, che si estende su due livelli, completa di cappa e predisposta per cucine da ristorazione, mentre al piano superiore troviamo la cella frigo, zona stoccaggio, spogliatoi e bagno del personale.
completano la proprietà i vari vani tecnici.

STATO E FINITURE

L'immobile si trova in buone condizioni generali, i pavimenti, sono in cotto nelle cucine e pietra originale nelle sale, con travi a vista e volte in muratura di grande eleganza. le stanze sono divise da archi in mattone, e nella sala della macina è presente un camino perfettamente funzionante.
I bagni invece, hanno finiture più moderne per adattarle alle leggi vigenti ed alla comodità del cliente.

SPAZI ESTERNI

Al di fuori, prima dell'ingresso, l'ampia corte appare come una terrazza a picco sulla valle, con un'ottima esposizione al sole, il pozzo esterno e gli alberi secolari a completare una location suggestiva e di grande rilievo storico-culturale.
vi sono ampi spazi per mettere dei gazebo e molti tavoli per la stagione estiva 

POTENZIALITA' D'USO

L'immobile si presta perfettamente come ristorante, enoteca o bistrot, offre grandi spazi sia interni che esterni in una zona di costante affluenza turistica.

  

Caratteristiche immobile

265 m2
Bagni : 7
Cucina : 1
Alimentazione riscaldamento : Gas
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo Metano
50 mt
116 km
25 km
50 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi