Meravigliosa porzione di villa con ampio parco - Firenze - Rif: 5094 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca
Meravigliosa porzione di villa su più livelli con vista panoramica sulla campagna e verso Firenze, ubicata a pochi minuti dal paese di Grassina. Circondata da due ettari di terreno tenuto in parte a giardino e in parte con alberi di ulivi. Accesso da uno scenografico viale alberato che conduce direttamente al parcheggio privato.
 
Location
La zona a sud di Firenze può essere considerata a tutti gli effetti la “porta del Chianti”, numerosi i paesini che mantengono un fascino proprio, ricchi di piccole botteghe, mercatini e negozi di leccornie locali. La campagna che si apre alla vista dei visitatori è ricoperta da ordinate file di vigne e olivi con i cipressi che spuntano qui e là, le colline regalano al terreno un movimento sinuoso molto piacevole alla vista. Le ville e le case di compagna si alternano al terreno coltivato come delle pennellate di colore sulla tavolozza di un pittore.
 
Descrizione
Una villa antica che negli anni è stata suddivisa in tre porzioni fisicamente vicine tra di loro, ma di fatto indipendenti. La porzione in oggetto gode della posizione e della esposizione migliore in quanto aperta verso Firenze con la porzione vicina posta alle sue spalle.
L'immobile ha uno splendido scalone di accesso che introduce in un terrazzino chiuso da vetrate per farne un giardino di inverno, da questo si entra nella zona giorno suddivisa in grandi ambienti, il salone con il camino, la sala da pranzo e la attigua cucina, molto grande proprio come le tipiche cucine delle case di campagna, un bagno per gli ospiti. La scala conduce al primo piano dove centralmente è stato realizzato un grande salotto con accesso all'ampia terrazza, lo studio e due camere matrimoniali attigue che condividono un bagno, oltre a uno spazio palestra con annessa enorme cabina armadi. La mansarda, comodamente accessibile tramite la scala in legno, è divisa in due camere da letto ampie e comode e un ampio bagno con vasca idromassaggio.
Nel semi interrato la cantina.
 
Stato e finiture
La ristrutturazione importante è stata realizzata negli anni 80 con un gusto e una ricerca di materiali che si potrebbe definire futuristica. Tutte le rifiniture sono ancora attuali e non mostrano affatto il tempo trascorso, rendendo l'immobile un oggetto unico nel panorama delle villa di campagna toscane.
 
Spazi esterni
Un comodo cancello automatico si apre sul vialetto di accesso alla villa e termina in uno spazio per parcheggiare le auto. La parte più vicina alla villa è tenuta a parco con alcuni alberi ad alto fusto che regalano ombra e fresco nelle giornate assolate estive. Una ampia parte del parco è stata piastrellata e coperta da un grande gazebo per poter svolgere cene e pranzi all'aperto con amici e familiari.
Oltre una siepe di alloro, per maggior privacy, la parte di terreno tenuta a ulivato, con un centinaio di piante che regalano un olio profumato.
 
Potenzialità d'uso
La perfetta casa di campagna per una famiglia anche numerosa che desideri vivere immersa nella campagna a brevissima distanza da tutti i servizi e comoda per raggiungere la città di Firenze.

Caratteristiche immobile

400 m2
Bagni : 3
Camere : 4
Cucina : 1
Zona giorno : 1
Cantina : 1
Impianto elettrico : Funzionante
1 km
103 km
6 km
1 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi