Meravigliosa villa d'epoca a San Gimignano - Rif: 2346 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Meravigliosa villa storica sulle colline di San Gimignano che da più di 8 secoli fa da dimora storica a diverse famiglie nobile, conservando ancora oggi i dettagli del passato. Fantastiche vedute su San Gimignano e sui colli ricoperti di vigne fanno da sfondo naturale, mentre che spazi interni permettono a creare uno spazio davvero unico ed inconfondibile al futuro proprietario.
Location
San Gimignano, dichiarato patrimonio UNESCO nel 1990, è una delle piccole gemme della provincia di Siena; offre prodotti locali eccellenti come lo zafferano e il Vino Bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano. Si trova a circa 50km sia da Siena che da Firenze. Luoghi di interesse come Certaldo, Monteriggioni e Volterra si trovano nel raggio di 30km.
Descrizione
Una bellissima proprietà consistente da più unità immobiliare sparse sul terreno di proprietà. La parte principale e più importante è la Villa Medievale di circa 3500 mq che con anni è stata modificata ed arricchita, che si vede anche bene dall’unione di due edifici costruiti nei diversi periodi tra 1200 e 1700. Una parte della villa, che comprende anche la torretta ultimamente è stata utilizzata per abitazione principale dalla proprietà, mentre che la parte rimanente è stata dedicata ad una struttura ricettiva con una serie di appartamenti indipendenti, completamente arredati. Sono presenti due grandi saloni di rappresentanza di circa 85mq l’uno, con soffitti alti 8 metri e contenenti gli stemmi di famiglia. La sala da pranzo è ben costruita e molto ariosa, ha mantenuto l’aspetto signorile della villa ma ha un’atmosfera di rilassata intimità. Un vero gioiello sono le zone di vecchie cantine dove si può ancor oggi aspirare il sapore delle botte e che possono essere convertite nella fantastica zona SPA o relax. Una piccola capellina completa la proprietà.
Ulteriori 3 poderi per un totale di circa 1000mq con i suoi giardini di pertinenza e che attualmente sono a grezzo e necessitano di lavori che possono portarli allo splendore di un tempo, diventando bellissime case monofamiliare.
Stato e finiture
La proprietà si trova in condizione medie di conservazione. Per portare la proprietà allo splendore e poter sfruttare al massimo tutti gli spazi, vanno revisionato gli spazi e creato un progetto su misura. Dagli studi già effettuati esiste la possibilità di creare una struttura ricettiva di grande charm con tanti servizi offerti ai clienti.
Spazi esterni
La villa principale è circondata da un classico giardino all’italiana con due grandi terrazze, una piscina e una pergola dalla quale si gode di una fantastica vista su San Gimignano e sulla sua campagna. Bosco ha una parte dedicata alla riserva di caccia; mentre che i terreni per un totale di 285 ettari sono utilizzati per vigneto, ulivi – 1600 piante, campi seminativi e bosco con la riserva di caccia.
Potenzialità d’uso
La proprietà per un periodo è stata adibita ad affitti turistici ma con le giuste modifiche e con una giusta strategia di marketing potrebbe diventare un resort esclusivo con produzione di vino e olio di oliva, ma nessuno vieta che può anche diventare una dimora privata per una famiglia numerosa ed esigente.

 

Caratteristiche immobile

3500 m2
Bagni : 14
Camere : 18
Cucina : 3
Posti letto : 30
Zona giorno : 10
Piscina : 1
Impianto elettrico : Funzionante
Bosco : riserva di caccia
3 km
72 km
15 km
3 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Ekaterina Boltenkova

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi