Meraviglioso attico con terrazza panoramica - Firenze - Rif: 4555 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Affascinante attico e superattico con una magnifica terrazza abitabile e panoramica verso i monumenti. Appartamento al terzo e ultimo di piccola palazzina con ascensore su due livelli con una splendida terrazza. Oggetto di grande fascino per persone molto esigenti.

 

Location

Il centro storico di Firenze comprende al suo interno numerose realtà diverse tra loro, la parte della città che si sviluppa a cavallo del fiume e che comprende via Maggio, via Borgo Ognissanti, via del Moro e via dei Fossi conserva ancora il presidio dei negozi degli antiquari che resistono al progresso della modernità. Da questo perimetro è possibile perdersi in tutte quelle stradine che vanno da Santa Maria Novella a Piazza Duomo, fino a Piazza della Signoria, stradine lungo le quali in alcuni momenti è possibile sentire chiaramente l'eco dei propri passi sui ciottoli che rimbalzano sui palazzi che le delimitano.

Numerose le piccole palazzine che recano targhe testimonianti il passaggio o la presenza di personaggi illustri che hanno trascorso anche solo una parte della loro vita tra quei muri.

 

Descrizione

Al terzo e ultimo piano con ascensore di una delle palazzine tipiche della zona, troviamo questo appartamento che si sviluppa su una superficie totale di circa 230 mq con due ingressi e che si sviluppa su due livelli. Il primo ingresso si apre su uno studio con annesso bagno oltre ad altre due camere più piccole, zona che può essere comodamente disimpegnata dal resto della casa. Il secondo ingresso si apre su un corridoio che introduce in due ampie camere e un bagno, oltre ad un'altra camera con bagno adatti per una persona di servizio. La comoda scala conduce alla cucina illuminata da uno scenografico soffitto a vetro che convoglia la luce dalla terrazza verso questo ambiente, due ampie camere che si affacciano sulle sottostanti stanze e un ampio bagno con vasca e doccia, una terza camera potrebbe essere utilizzata come studio o camera per gli ospiti. Proseguendo lungo la scala si arriva alla mansarda con numerose finestre che si aprono sulla terrazza e un ulteriore bagno.

 

Stato e finiture

L'appartamento si presenta in buone condizioni di manutenzione, con rifiniture che coniugano sapientemente moderno e classico. Piccoli lavori possono essere richiesti per personalizzarla e meglio adattarla alle proprie esigenze. I caminetti, i pavimenti in legno, le porte a vetri in vetri colorati, contribuiscono a conferire unicità a questo splnedido appartamento.

 

Spazi esterni

La terrazza, fiore all'occhiello e vero punto di forza di questo appartamento, è di circa 60 mq, dalla forma regolare che la rende estremamente vivibile. Un giardino sospeso da cui sembra di poter toccare con un dito i principali monumenti della città. In parte coperta dal tetto e nella parte centrale da un gazebo in ferro intorno al quale siepi di gelsomino che in primavera potranno garantire un profumato riparo dal sole.

 

Potenzialità d'uso

La casa perfetta per una famiglia esigente che desideri vivere nel centro della città con un ampio spazio esterno. Comoda anche con la duplice funzione di abitazione/studio.

Perfetta per chi desideri vivere nel cuore di Firenze, ma lontano dai rumori della città, immersi nel “bello” dei suoi monumenti.

Caratteristiche immobile

257 m2
Bagni : 4
Camere : 5
Cucina : 1
Zona giorno : 2
Cantina : 1
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : Funzionante
500 mt
89 km
11 km
200 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi