Podere in pietra circondato da terreno nel grossetano. - Rif: 3658 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Podere in pietra circondato da terreno nel grossetano.
Location
A pochi km dai famosi borghi di Montalcino e Pienza e a metà strada tra Siena e Grosseto. La vicina campagna della Val D'Orcia si manifesta nelle sue caratteristiche peculiari anche nella zona di questo casale, con gli ordinati campi coltivati e gli alti cipressi a fare da contrasto. A breve distanza si trovano le zone termali, mentre per gli amanti del mare le belle spiagge di Marina di Grosseto o quelle più selvagge di Castiglione della Pescaia è sufficiente percorrere le piacevoli stradine di campagna.
Descrizione
La parte centrale di questo casale risale al XIII secolo con delle aggiunte successive quasi a comporre un piccolo “borgo” circondato da un terreno di 20.000 mq. Il podere si compone del casale principale di circa 472 mq su due livelli oltre alla colombaia sul tetto, al piano terra un grande salone e uno studio con numerose finestre che si aprono sulla corte, un bagno di servizio, la lavanderia e la cantina, al primo piano l'ampia zona pranzo/soggiorno, con annessa cucina, due camere matrimoniali e un bagno oltre una terza stanza utilizzabile coma stanza giochi/armadi/studio, al livello superiore la vecchia colombaia dove è stata realizzata una camera matrimoniale con stanza armadi e bagno. Del borgo fanno parte anche la casa degli ospiti di circa 70 mq con camera e bagno; la casa del custode su due livelli, un appartamento al piano terra con soggiorno/cucina, bagno e due camere oltre il locale caldaia, e un secondo appartamento al primo piano con cucina/soggiorno, due camere e bagno. 
Un magazzino, il garage e le scuderie completano gli edifici che fanno parte di questo podere.
Stato e finiture
Il podere è stato ristrutturato completamente e perfettamente alla fine degli anni 90, dopo anni di abbandono che lo avevano lasciato in condizioni molto povere. Laddove possibile sono stati utilizzati materiali originari e tipici della zona e in ogni caso i lavori sono stati fatti nel rispetto dello stile originale della casa e della zona. Esternamente è caratterizzata dalle pietre a vista tipiche dello stile senese, le pareti intonacate con la tecnica spatolata, i particolari antichi, come il camino, le travi e gli archi sono stati mantenuti. Al momento dopo anni di utilizzo diverso da quello abitativo la qualità della casa risente di mancanza di cura, anche se con pochi passaggi potrebbe essere riportata al precedente splendore.
Spazi esterni
La proprietà si compone di 20.000 mq di terreno tutto recintato, una parte di questo è stato dedicato al giardino arricchiti da rose ed altri cespugli di fiori, un ampio paddox per i cavalli, per i quali sono disponibili anche 5 box in muratura e 2 prefabbricati per la loro cura e toeletta.
La proprietà è recintata da una siepe di lauro che ne garantisce privacy e un lungo viale alberato con querce e frassini introduce fino al piazzale su cui si apre il borgo.
Potenzialità d'uso
Una soluzione perfetta per chi desidera vivere la campagna toscana nella tranquillità totale, adatto anche per la trasformazione in una struttura che fornisca attività sportive collegate ai cavalli per adulti e ragazzi.

Caratteristiche immobile

670 m2
Bagni : 6
Camere : 8
Cucina : 3
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : A norma
5 km
46 km
30 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi