Porzione di Casale a Trequanda - Rif: 1495-1 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Trequanda: porzione di tipico podere Toscano, in vendita nel senese a pochi km da Pienza.  Alla proprietà appartengono circa 4 ha  di terreno e la piscina di 7 metri x 12. Risalente al 1879 non ha subito rimaneggiamenti, ma solo migliorie che hanno valorizzato la struttura originale. La costruzione si sviluppa su tre livelli, e le mura esterne sono costruite in tufo, tipico materiale in uso per i casali Toscani. La superficie abitativa  è di mq 200  ed è inserito in un contesto di piante, fiori ed alberi ad alto fusto di ogni tipo. Il tutto è stato sapientemente progettato, nulla togliendo al sapore che si respira tra queste colline secolari. Tra il Casale, la Casina degli Ospiti, che appartiene alla proprietà e la piscina, c’è un continuo movimento di piacevoli angoli creati ad arte. La piscina è anche essa immersa in un’oasi di verde. Tra la piscina e la Casina Ospiti, un grande attrezzatissimo gazebo, offre la possibilità di organizzare cene senza doversi spostare e preparare nella cucina del corpo principale, infatti, questo gazebo è provvisto di un lungo spettacolare tavolo che può ospitare tranquillamente sedute circa 20 persone.

Ubicazione: Il Casale è raggiungibile tramite una classica strada della campagna toscana, che si snoda tra campi di ulivi e alberi di querce e lecci. La strada non è asfaltata, per mantenere la tipica essenza che è una caratteristica dei casali toscani. Da un’altura, che precede l’ingresso al Casale, è possibile ammirare il bellissimo Monastero di Sant’Anna in Camprena, dove fu girato il film “Il paziente inglese”.

Edificio: la Porzione di casale è in perfette condizioni di abitabilità ed è stato tinteggiato e decorato nel 2008. Una perfetta e continua manutenzione ha fatto si che tutto sia perfettamente funzionante. I materiali usati per la ristrutturazione interna sono tutti di “recupero”, cioè prelevato da antichi casali in rovina. Quindi l’uso di mattoni antichi di cotto, travi antiche di castagno e camini del seicento. Tutti i lavori in ferro esterni ed interni, realizzati da Maestri Fabbri  che operano a Pienza, contribuiscono a mantenere tutto il sapore dell’antico, senza nulla togliere alla praticità e alle comodità del moderno.

 Al piano terreno, la camera da pranzo è arricchita da un camino antico e da due comodissimi armadi a muro, le cui porte in legno di ciliegio sono del 600. Un’ampia finestra affaccia su un esterno verde e lussureggiante. Subito accanto la camera da pranzo e la zona del tinello, leggermente e volutamente sopra-elevata tramite accesso di due scalini, offre possibilità di ampio movimento.

Il bagno ospiti è stato ricostruito  accanto al vano cucina. Al primo piano, una porta antica in noce, nasconde un comodo sotto-scala che può essere utilizzato come ripostiglio. L’ampio salone, è stato praticamente progettato in funzione del grande e perfettamente funzionante camino del 600 nel quale è stata sapientemente inserita una stufa, per migliorare la capacità di riscaldamento dello stesso. Gli infissi di tutto il casale sono in massello di castagno, con vetri termici e, ma ovviamente non servirebbe, anti-rumore.

Nel piano superiore, la stanza guardaroba, può facilmente diventare una ulteriore stanza ospiti aggiungendo un divano letto.

Ampi armadi a muro sono stati creati, e, con l’aggiunta di una parete di legno successivamente dipinta come tutto il resto della stanza, si è aggiunto un ampio guardaroba. Una bellissima porta a due antine del 700 veneziano, conduce nell'ampia  camera da letto con bagno.

Casina degli Ospiti: è composta da un' ampia camera da letto, un bagno, e una veranda a vetrate stile inglese, con cucina (nascosta in un armadio fatto a mano da Mastri Falegnami), ed un angolo salotto. Classe energetica G 300 kwm2

Terreno: la proprietà è circondata da 4 ha di terreno con oliveto e vigneto.

Distanze: Dal Casale, che è sito tra due tipici paesi toscani medievali e visibilissimi, è possibile raggiungere in tempi  brevi e un po’ meno brevi (dai 15 minuti, ad 1 ora e mezza), le città di: Pienza, Bagno Vignoni, Montalcino, Monticchiello, Montepulciano, Petroio, Castelmuzio, Siena, Arezzo, Firenze e, a breve distanza, anche la costa degli Etruschi, nonché le splendide terme di Rapolano. Classe energetica E 290kwm2

Caratteristiche immobile

200 m2
Bagni : 2
Camere : 2
Cucina : 1
Zona giorno : 2
Piscina : 1
5 km
110 km
18 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Linda Coppi

Indirizzo: Loc. Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi