Prestigiosa Dimora a Pienza - Toscana - Rif: 1749 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

This post is also available in: English (Inglese) Русский (Russo)

 Pochi chilometri da Pienza, nel cuore della Valdorcia, con vista panoramica sulla campagna ed in particolare verso Pienza, Monte Amiata e Montalcino, non molto distante dall'Abbazia di S.Anna in Camprena, tipica Dimora Toscana di circa 1000 mq dei quali circa 650 abitativi e circa 350, posti al piano seminterrato, attualmente utilizzati come ampio garage, zona di servizio/lavanderia, cantine ed una grande taverna.

Location

La proprietà si trova a pochi Km da Pienza, città Rinascimentale, luogo di nascita di Papa Pio II, è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Tutti i servizi sono a meno di 10 minuti di auto e luoghi di interesse come Montepulciano, Bagno Vignoni,  San Quirico d’Orcia e Montalcino distano meno di 20Km. Siena, sede degli uffici della Provincia e del Tribunale, dista circa 55Km. La stazione di Chiusi Scalo dista 25Km, gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km.

Descrizione

L'abitazione principale si sviluppa invece su due livelli: si accede tramite porticato ad un ampio disimpegno che si apre verso la zona di rappresentanza ampia e luminosa, caratterizzata da una particolare scala che conduce al piano superiore. Adiacente alla zona giorno vi è l'ampia cucina, una camera da letto ospiti ed un bagno mentre tramite altro disimpegno troviamo ulteriori due camere da letto con un bagno in comune. Tramite la scala prima descritta si accede al piano superiore dove troviamo quattro ampie camere da letto con tre bagni, un disimpegno che si affaccia sul salone sottostante e che conduce all'ampia zona studio/libreria.

Spazi esterni

Esternamente la proprietà è circondata da un ampio giardino di circa un ettaro dove è posta la piscina al quale si accede da cancello elettrico posto all'inizio di un viale privato ed ulteriori sei ettari di terreno con circa 1000 piante di ulivo, alberi da frutto e seminativo. Altro elemento importante di questa proprietà sono gli affacci, in quanto da ogni finestra si ammira il piacevole panorama sulle tipiche colline senesi.

Stato e finiture

L'immobile si presenta in buono stato di conservazione sia internamente che esternamente ed è caratterizzato da pavimenti in parquet, bagni in marmo o travertino, alcuni elementi in pietra che rifiniscono le porte, infissi in alluminio e facciate esterne in pietra a faccia vista.

Potenzialità d’uso

La proprietà si presta idealmente per essere utilizzato sia come residenza estiva di pregio e rappresentanza, sia come struttura ricettiva di alto livello.

Caratteristiche immobile

1000 m2
Bagni : 6
Camere : 7
Cucina : 2
Cantina : 1
Piscina : 1
Impianto elettrico : Funzionante
Riscaldamento : Autonomo GPL
3 km
100 km
18 km
4 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi