Prestigiosa villa del XV secolo nella parte più elegante, esclusiva e panoramica delle colline di Fiesole - Rif: 3657 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Prestigiosa villa del XV secolo in con tanti dettagli che ricordano del passato e grande storia immersa tra gli alti cipressi delle colline di Fiesole, in posizione estremamente panoramica e riservata circondata da ampio giardino e con una spettacolare balconata che si affaccia verso Firenze e il giardino che accoglie un villino e una “casa nel bosco”.

 

Location
In una posizione estremamente panoramica sulla collina di Fiesole che domina la città di Firenze in tutta la sua bellezza. Questa splendida e prestigiosa villa si trova in una delle zone più esclusive che le garantisce il massimo della privacy, immersa in un ampio parco di circa 1 ettaro in cui trovano posto i cipressi e altri alberi ad alto fusto e circondata da un tipico muro in pietra viva. Una volta varcato il cancello sembra di entrare in un giardino incantato che accoglie centralmente la villa.

 

Descrizione
Dal giardino, superato il portoncino di ingresso un ampio ingresso ci accoglie nella villa, immediatamente è possibile apprezzare il vero punto di forza della villa, al fondo dell'ingresso una balconata delimitata da particolari finestre ad arco, che prende tutta la parete permette di affacciarsi verso la vallata con Firenze lì a fare da naturale sfondo. Questo ingresso fa anche da disimpegno ai vari ambienti della casa, a sinistra – una ampia biblioteca con un caratteristico camino in grado di regalare piacevoli serate e lo studio, mentre sulla destra la sala biliardo e in successione il salotto dove troneggia un altro caminetto, la sala da pranzo e la cucina da cui è possibile accedere direttamente in giardino.
La tipica scala in pietra serena con balaustra in pietra porta al primo piano dove una stanza centrale disimpegna le varie camere del piano, a sinistra la camera matrimoniale che ha annessa la camera spogliatoio e il bagno privato, di fronte alla scala una seconda camera da letto con bagno privato, mentre a destra un corridoio su cui si affacciano le altre 5 camere da letto e i bagni. Anche questo piano gode di una splendida vista verso il panorama della vallata che accoglie Firenze.
La parte padronale della villa è collegata alla zona di servizio posta al livello inferiore della villa da una scala nell'ingresso e da una particolare scala a chiocciola con gli scalini in pietra serena. Al livello inferiore si trova quella che una volta era tutta la zona di servizio, la grande cucina di una volta con il vecchio focolare che ancora troneggia, accanto la stanza utilizzata come lavanderia o stireria, l'appartamento per la famiglia di servizio, la stanza caldaia e due grandi stanze utilizzate come cantine per la conservazione dell'olio e del vino.
Da questo livello si accede al patio coperto e delimitato da colonne in pietra e che ha la sua continuazione naturale in una terrazza a prato e delimitata da una balaustra in pietra da cui è possibile affacciarsi verso la parte sottostante di giardino e che rappresenta un altro plus di questa villa.
Nel parco fanno capolino un villino su due livelli con 4 camere da letto e 4 bagni e una seconda casa nel bosco, più piccola con 1 camera da letto e 1 bagno.

Stato e finiture
La villa si presenta in ottime condizioni di manutenzione, mantenendo lo stile originale della villa con un occhio attento alle finiture che rispettano la contemporaneità. Tanti elementi di peggio sono stati conservati con grande cura ed ancora oggi si presentano in splendore- affreschi, soffitti a cassetti dipinti, elementi in marmo.

 

Spazi esterni
Il parco che circonda la villa rappresenta un importante polmone verde e regala allo stesso tempo tanta privacy. Il garage per due auto e una piazzola interna alla proprietà recentemente realizzata e che si amalgama bene al contesto permettono di parcheggiare comodamente fino a 4/5 auto. Il giardino regala frescura nelle serate estive e un ampio spazio per coloro che amano il giardinaggio. Alcune piante di ulivi e un roseto regalano gioia per la vista e l'olfatto.

 

Potenzialità d'uso
Una villa importante in una location da sogno adatta a chi cerchi una grande proprietà di rappresentanza per viverci durante tutto l’anno oppure come un immobile da investimento per mettere a reddito.

Caratteristiche immobile

1420 m2
Bagni : 8
Camere : 8
Cucina : 2
Zona giorno : 5
Impianto elettrico : A norma
1,5 km
96 km
11 km
1,5 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi