Prestigiosa villa d'epoca nel cuore della Maremma - Toscana - Rif: 3184 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

This post is also available in: English (Inglese) Русский (Russo)

Fuori dal mondo, dentro la natura…” – una villa da sogno del 700 con piscina panoramica e circondata da un secolare oliveto e vigne di grande pregio in una posizione dominante dall'alto delle colline di Magliano in Toscana, uno dei più suggestivi tratti di costa maremmana, dove la pace delle dolci colline tutt'intorno pare avvolgere ogni cosa, dando l'impressione di tornare indietro nel tempo, quando i cavalli azionavano l’antico frantoio o nei giorni successivi alla vendemmia fervevano i lavori nella splendida cantina in pietra..
 
 
LOCATION
 
Una location unica, in pieno centro della Maremma Toscana, sulle colline più’ dolci e tranquille, che regalano immensa privacy e calma sotto il sole durante tutto l’anno. Una delle zone più interessanti e belle della Toscana, a soli dieci minuti dalla splendida costa meridionale della Toscana e dallo splendido promontorio dell'Argentario.
A pochi minuti in auto si raggiungono le bellissime ed uniche terme di Saturnia; il Parco dell'Uccellina ed il Parco Naturale della Maremma si trovano a soli 18 km dalla struttura, offrendo una spettacolare costa di spiagge incontaminate, una rigogliosa vegetazione mediterranea e paesaggi mozzafiato.
L'aeroporto internazionale di Roma è a 1 ora e 40 minuti di auto, l'aeroporto privato di Grosseto disponibile per il servizio di jet privato è a breve distanza di 30 minuti. Firenze e il suo aeroporto distano solo poco più di 2 ore in macchina.
L'eccellente posizione trasforma la proprietà in un ambiente ideale per i momenti di relax con tutti i servizi all'avanguardia in una villa d’epoca, aggiungendo un insieme della cucina e del vino toscano, come il Morellino di Scansano DOCG, ed olio di olivo, prodotti con le uve e olive raccolte sui 35 ettari di terreno di proprietà.
 
 
DESCRIZIONE
 
Oggi la Fattoria, risalente al 1797, è una struttura ricettiva che si sviluppa per circa 3000mq, con grande piscina esterna e produzione propria dei vini e olio.
 
La villa padronale è disposta su due livelli, il piano terra e’ pensato agli ambienti di rappresentanza e servizi come – grande cucina con camino in pietra e dispensa separata, sala relax con soffitti a travi, sala da pranzo, camera per bambini e sala biliardo. Il primo piano e’ dedicato a zona notte con 8 camere grandi, quattro bagni e una stanza di servizio ad uso lavanderia.
 
Completano la struttura di agriturismo ulteriori 5 appartamenti di diverse metrature, tutti ricavati dagli antichi locali della fattoria e finemente ristrutturati.
Il Girasole e L’Olivo– due bellissimi appartamenti di 120mq e 112mq, ricavati nella parte frontale della fattoria con vista sul promontorio dell’Argentario, che al suo tempo era la foresteria della fattoria. Tutti i due composti da una grande zona giorno con angolo cottura e due camere da letto con i suoi bagni privati, tutti arredati in stile coloniale inglese.
 
La Vite – piccolo appartamento di grandissimo fascino, appena ristrutturato e ricavato nei locali che venivano anticamente utilizzati per la selezione del grano, il cui ricordo rimane ancora – le pareti in pietra e soffitti alti con le travi a vista. Al primo livello si trova la sala relax con cucinotto, salendo le scale si trova altri due ambienti dedicati alle camere da letto con un bagno, tutti  in stile Toscano country.
 
La Ginestra e La Spiga – due appartamenti appena ristrutturati e ricavati nei locali che venivano anticamente utilizzati per la selezione del grano. Composti da due vani, angolo cottura più’ servizi, tutti arredati in stile Toscano country.
 
STATO E FINITURE
 
La Fattoria è stata interamente ristrutturata mantenendone inalterato il fascino secolare. Oggi è il luogo ideale per vivere in pieno verde, trascorrere una vacanza nel pieno relax, per organizzare un matrimonio o qualsiasi evento che necessiti anche di grandi spazi coperti.
 
SPAZI ESTERNI
Nella parte anteriore della villa principale, c'è un ampio giardino che è in pratica “una terrazza con vista” sul mare di fronte al promontorio dell'Argentario, con una bella piscina riscaldata con idromassaggio ed una piscina grande. A completare la proprietà’ sono 35 ettari di terreno, dove sono presenti vigne, uliveti, orti e campi seminativi.
 
PRODUZIONE DI VINO E OLIO D’OLIVA
L’azienda produce sia vino, Morellino di Scansano DOCG – un eccellente vino premiato dal Gambero Rosso, vincendo l'oscar qualità prezzo ,sia olio d’olive da una selezione di olive frantoiane, moraiole e leccine, tutte raccolte a mano e che provengono dai ulivi secolari di proprietà’, scolpite dai venti della Maremma.

 

POTENZIALITÀ D’USO
Questa stupenda proprietà immobiliare, oltre ad offrire soggiorni indimenticabili  nel periodo delle vacanze può essere utilizzata anche come esclusiva residenza  principale di grande rappresentanza nella dolce campagna di Magliano in Toscana; si propone anche come luogo ideale per matrimoni, occasioni speciali, servizi fotografici, riprese televisive e meeting di lavoro.

 

Caratteristiche immobile

2700 m2
Bagni : 17
Cucina : 1
Piscina : 2
5 km
20 km
15 km
1 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lynne Davie

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi