Prestigioso complesso immobiliare nel delizioso borgo di Montefollonico - Rif: 2902 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Porzione immobiliare facente parte di un bellissimo complesso edilizio di prestigio nel pieno centro storico del delizioso ed antico borgo di Montefollonico, originariamente parte integrante del Castello, a pochi passi dalla Chiesa del Triano.

Si caratterizza per l'ex granaio ( unico e grande ambiente open space), per la vista panoramica che si gode dalle finestre che permettono una stupenda visuale sulla Valle d'Orcia, per le antiche e suggestive cantine e per il particolare giardino interno dove si trova una antica Torre con sottostante porta di accesso al giardino stesso: da qui la vista spazia su tutta la campagna circostante e  su Montepulciano.

 

Location

Montefollonico è un borgo di origine medievale all'interno del territorio del Comune di Torrita di Siena. Sono presenti i principali servizi, vi si trovano ottimi ristoranti e prestigiosi Resort e dista solamente 5 Km dai centri di Montepulciano, Pienza e Torrita di Siena. Luoghi di interesse come Cortona, Rapolano Terme e San Quirico d’Orcia rientrano nel raggio di 30Km. Il capoluogo di provincia, Siena, dista circa 65km. L’aeroporto più vicino, quello di Perugia, dista solamente 75km, mentre quello di Roma è a circa 1,5 ore di macchina

 

Descrizione Fabbricati

L'immobile è attualmente suddiviso in tre unità: le prime due poste al primo livello e costituite la prima da antico granaio di circa 200 mq, con soffitto di tipo tradizionale alla toscana, con mezzane e laterizio e doppia orditura lignea, sostenuto da una serie di arcate in muratura con colonne in pietra; mentre la seconda si è costituita da un appartamento di circa 100 mq.

Al livello sottostante troviamo la terza unità, costituita da quattro antiche e caratteristiche cantine di circa 250 mq con finestre che si affacciano sulla Valle d'Orcia, suddivise da muri trasversali rispetto la strada e il giardino.

 

Stato e finiture

Tutti gli ambienti conservano intatte le caratteristiche originali dell'epoca di costruzione: gli antichi pavimenti in cotto, i soffitti in travi e mezzane, le antiche colonne che partono dal piano sottostante, alcuni infissi, le arcate. Una sapiente ristrutturazione riporterà alla luce l'antico splendore di questi originali e particolari spazi.

 

Spazi esterni

Completano la proprietà un piccolo resede a giardino, con boschetto di cerri da cui si accede all'entrata del terrazzo della porta delle antiche mure castellane risalente al 1270, da cui si può scorgere una vista mozzafiato della Valdichiana e della Val D'Orcia.

 

Potenzialità d'Uso

Tale proprietà immobiliare, che non può essere identificata ne come appartamento ne come casale in paese, si presta per molteplici usi: il granaio può divenire uno stupenda ed unica zona di rappresentanza open space con alti soffitti; l'appartamento di 100 mq. può essere trasformato nel reparto notte ed ospitare sino a 4 camere da letto con bagno e zona guardaroba; le antiche cantine, se collegabili con il piano superiore, possono essere trasformate in zona hobby, taverna, e locali a servizio del piano superiore.

Potrebbe anche essere utilizzato in parte come abitazione ed in parte come atelier, zona per dipingere od esporre opere d'arte. questo e tanto altro ancora.

Caratteristiche immobile

618 m2
8 km
100 km
16 km
300 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Marta Piccinetti

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 6

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi