Questo delizioso appartamento con affacci panoramici si trova nel Centro Storico del famoso Paese di Pienza. Misura circa 110mq, da notare la presenza di due ampi balconi che confersicono alla proprietà doppia esposizione, sulla Piazza di fronte e sulla Val d’orcia.
Location
Città Rinascimentale, luogo di nascita di Papa Pio II, è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Tutti i servizi sono a portata di mano e luoghi di interesse come Montepulciano, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e Montalcino distano meno di 20Km. Siena, sede degli uffici della Provincia e del Tribunale, dista circa 55Km. La stazione di Chiusi Scalo dista 25Km, gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km.
Descrizione
L'appartamento è posto al primo piano di Palazzina che si affaccia sia su graziosa Piazza che sulla Valle d' Orcia. Si compone di ingresso, soggiorno doppio con balcone dal quale si gode una straordinaria vista panoramica su tutta la Valle d'Orcia, Monte Amiata e Radicofani, cucina/tinello aperta sul soggiorno con ulteriore balcone che si affaccia sulla Piazza, bagno, camera da letto, camera da letto padronale con bagno en suite e ripostiglio. Cantina di circa 20 mq. posta al piano seminterrato
Spazi esterni
La proprietà è dotata di due ampi balconi panoramici con affacci sia sulla Val d’Orcia che sulla piazza di fronte.
Stato e finiture
L'appartamento è stato recentemente ristrutturato, mantenendo le caratteristiche originali dell'epoca di costruzione come i solai in cotto e travi ed i pavimenti in cotto. Infissi interni in legno, persiane esterne, zanzariere alle finestre. Impianto di riscaldamento autonomo.
Potenzialità d’uso
Questo appartamento si presta per essere usato come residenza da una giovane coppia ed è altresì ideale per essere sfruttato come investimento e vissuto nelle stagioni estive.
Caratteristiche immobile

















