Prestigioso Relais tra Toscana ed Umbria - Rif: 1668 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Nel comune di Castiglione del Lago, al centro dell'intersezione delle province di Siena, Arezzo e Perugia e a pochi chilometri da Montepulciano e Cortona antico borgo monastico risalente al 1600, sapientemente ristrutturato nel totale rispetto dell'architettura originale attualmente utilizzato come relais di lusso.

Location

Castiglione del Lago, cittadina a ridosso del lago Trasimeno, offre tutti i servizi. e che dista dalla proprietà in oggetto circa 10 km. Si possono visitare importanti centri storici come Cortona, Montepulciano, Chiusi, Perugia,Arezzo e Siena che ricadono tutti nell’arco di 60Km. Inoltre, percorrendo l' autostrada A1 da Chiusi-Chianciano Terme o da Bettolle, è possibile raggiungere importanti città come Roma o Firenze. La stazione più vicina, quella di Chiusi Scali, dista circa 20Km e l’aeroporto più vicino, quello di Firenze, ne dista circa 120.

Descrizione fabbricati

La proprietà si compone di:

– fabbricato principale costituito da 17 camere finemente arredate con mobili d'epoca: dipinti antichi, tappeti, tendaggi.

– sala colazioni composta da due vani oltre cucina

– ristorante dove è possibile degustare piatti dell'alta cucina e della più antica tradizione enogastronomica toscana; la stupenda cantina situata sotto al ristorante che offre un assortimento di oltre 500 etichette nazionali ed internazionali

– un ambiente posto in mezzo al giardino, utilizzato per degustare selezioni di rum e cognac o per ascoltare dell'ottima musica dal vivo

– la limonaia perfettamente e sapientemente ristrutturata oltre al suo giardino d'inverno dove vengono organizzate convention, riunioni, corsi, cene aziendali e matrimoni. Tale fabbricati si affaccia sull'ampio giardino e sul terrazzo con stupenda fontana.

Spazi esterni

L'intero borgo è circondato da un giardino/parco con siepi, piante d'alto fusto, roseti e piante varie dove al suo interno è collocata tra i due fabbricati principali un'ampia piscina con solarium e bar esterno utilizzato nei mesi estivi. In due aree ben distinte del terreno di proprietà è collocato un parcheggio per gli ospiti del relais ed uno per i clienti della limonaia.

Stato e finiture

L'intero borgo conserva intatte buona parte delle caratteristiche originali dell'epoca di costruzione: pavimenti in cotto, soffitti in travi e mezzane, scale in travertino e loggiati, mentre i bagni sono stati ristrutturati con ceramiche di Vietri ed alcuni in stile un po' più moderno.

Potenzialità d’uso

Tale proprietà si presta sia a coloro che vorranno continuare l'attività recettiva/ristorativa che per altri che ne vorranno ricavare un importante, esclusiva e riservata residenza dove poter anche ospitare e ricevere. Si può anche valutare la possibilità di acquistare solamente una parte dell'immobile ed escludere da essa l'attività di catering ed organizzazione eventi.

Caratteristiche immobile

1600 m2
Piscina : 1
mt
mt
mt
mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Linda Coppi

Indirizzo: Loc. Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi