Proprietà di fascino con giardino privato incastonata ai piedi di Settignano. - Rif: 3700 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

This post is also available in: English (Inglese) Русский (Russo)

Proprietà di grande fascino ai piedi di Settignano, che al suo interno unisce in maniera molto sinuosa aspetti storici e cenni moderni, arricchita da un giardino privato ben curato.

Location
Nella parte semi collinare di Firenze che giace ai piedi di Settignano con l'esposizione verso sud e aperta verso Firenze, nella zona residenziale punteggiata da numerose ville, a breve distanza dai principali servizi. La parte della città amata anche dalle persone dello sport, essendo vicini ai campi principali di allenamento di calcio, rugby ed ecc.
Descrizione
La proprietà nasce dal recupero di un antico complesso residenziale risalente al XV secolo circondato da un grande parco caratterizzato tra gli altri da alberi ad alto fusto che garantiscono privacy e fresco agli abitanti del complesso. 
Si tratta di una palazzina che si eleva su più piani, di circa 500 mq, attaccata alla rimanente parte del complesso immobiliare solo da uno dei lati corti della casa, con il giardino ad uso esclusivo prospiciente la palazzina, nella parte rivolta a sud. L'ingresso avviene sia dal giardino privato che da un portoncino blindato che introduce direttamente in casa. 
Il piano terra si compone dall'ingresso attraverso il quale si accede ad un salottino di passaggio e un bagno di servizio, mentre alla destra dell'ingresso troviamo quella che una volta era la chiesetta privata della villa, dalla quale si accede direttamente anche dal giardino privato e che attualmente viene utilizzata come salotto, mantiene inalterato le caratteristiche della chiesa con l'altare centrale. Oltre il salottino all'ingresso, una grande sala da pranzo in cui troneggia un imponente camino ancora funzionante e accanto la cucina che si compone di due ambienti molto grandi – la cucina vera e propria dove trovano spazio la cucina professionale, il forno, il lavello e un'altra sala molto grande, adiacente che si può definire un'anticucina, con una parete attrezzata con dei frigo, la cantinetta refrigerata per i vini, il banco di lavoro, anche questo ambiente è reso gradevole dalla presenza di un camino.
Il piano mezzanino accoglie la zona di servizio con la lavanderia, un bagno e una stanza pluriuso.
Al primo piano la zona notte padronale è composta da un ampio studio, la camera da letto principale e il bagno con l'angolo della vasca e della doccia in posizione riservata rispetto al bagno vero e proprio, adiacente alla camera uno spogliatoio/armadio.
Al livello superiore, parzialmente mansardato e nello stesso tempo abitabile, un'ampia stanza di passaggio che può essere utilizzata come studio/stanza giochi/stanza relax/TV, permette di accedere ad una camera matrimoniale da un lato e ad una seconda camera, anch'essa matrimoniale dall'altro lato, due bagni completano questo livello.
I vari piani sono collegati tra di loro da una caratteristica scala a chiocciola in pietra, rimasta inalterata rispetto alle origini della villa e da un comodo ascensore interno che collega anche il piano semi interrato.
Al piano semi interrato, al quale si accede anche dall'esterno della palazzina e dal giardino privato, gli spazi sono stati organizzati in modo da rendere gli ambienti confortevolmente abitabili anche per momenti conviviali grazie ad una grande sala con la cucina adiacente perfettamente attrezzata, per gli amanti del vino la vista è appagata dalla cantina con il soffitto a volte a mattoncini che rappresenta la naturale continuazione della sala. In una posizione più riservata si trovano una camera da letto matrimoniale e un bagno.    
Un grande garage collegato internamente alla palazzina e che può accogliere fino a tre auto di piccola/media dimensione o due di grande dimensione, con una delle pareti interamente attrezzata con armadi a muro, completa la proprietà.  

Stato e finiture
La palazzina si presenta in ottime condizioni di manutenzione, essendo stata ristrutturata recentemente e nel tempo sempre mantenuta ottimamente, sia internamente che esternamente. Lo stile originale della villa è stato preservato laddove possibile, mentre i nuovi interventi sono stati realizzati in modo da non snaturarlo. La palazzina viene venduta arredata e completa di tutto il vasellame presente.

Spazi esterni
La palazzina è circondata da un ampio parco privato in cui la zona giochi dei bambini, la piscina in pietra con la circostante area relax e la zona parcheggio sono stati sapientemente organizzati in modo da lasciare ampi spazi verdi. La porzione di giardino privato di circa 600 mq rappresenta un comodo spazio esterno privato che arricchisce la palazzina, attrezzato con un bbq elettrico e un piacevole gazebo alla cui ombra è possibile trascorrere serate in compagnia al fresco.

Potenzialità d'uso
Per tutti coloro che cercano una soluzione dove poter abitare anche stabilmente in una zona residenziale con i servizi e centro di Firenze a breve distanza.

Caratteristiche immobile

500 m2
Bagni : 5
Camere : 5
Cucina : 2
Zona giorno : 3
Cantina : 1
Parcheggio (Posti auto) : 2
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : A norma
650 mt
105 km
7 km
650 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi