Residenza d'epoca in vendita a Montalcino - Rif: 2279 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

In un'area di particolare pregio storico, artistico e naturalistico, patrimonio dell' Unesco. La sua dislocazione particolarmente felice, accanto ad un magnifico Castello recentemente restaurato, sede del Comune e del Museo e della Festa del Tartufo, in una bella piazza con vista, lascia già trarre le prime previsioni di sinergia (Convegni, Tartufo, Concerti, Eventi culturali, Matrimoni..), interessanti sia per il ristorante che per le camere, perfettamente in linea con il profilo della clientela associata a questo tipo di eventi.

Location

S.Giovanni d’Asso si trova a 50Km da Siena, capoluogo di provincia, e luoghi d'interesse come Pienza, San Quirico e Montepulciano non distano più di 30Km. Il casello autostradale più vicino, quello di Bettolle, si trova a 25Km mentre la Stazione di Chiusi, dalla quale è possibile raggiungere Firenze, Roma e Milano, si trova a 55Km. La località balneare di Castiglione della pescaia dista circa 100Km mentre il piccolo impianto sciistico del Monte Amiata ne dista 60. Gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km.

Descrizione

Parlando di una struttura turistica e delle sue potenzialità non si può naturalmente prescindere dalle sue caratteristiche estetiche e qualitative , sul quale la Locanda può senz'altro contare, visto il grande carattere del suo palazzo cinquecentesca, in armonia con gli elementi architettonici circostanti. L’accogliente reception, biglietto da visita dell'hotel, è dotata della tecnologia necessaria alla gestione di un'attività ricettiva, centralino telefonico e computer con programmi alberghieri, oltre ad un' area archivio. Il numero delle camere, sette doppie e tre suite, consente una buona agilità organizzativa, più professionale di quella tipica di una conduzione familiare, rimanendo concentrata sulla qualità, pur senza richiedere importanti investimenti in termini di risorse umane. Il numero delle camere è anche in buon equilibrio con le dimensioni del Ristorante, che consente di soddisfare contemporaneamente sia la clientela interna che gli ospiti esterni. I 'fondi' sottostanti il ristorante (e ad esso collegabili) e lungo il passaggio sotterraneo collegato alla piazza offrono possibilità (cantine per il vino, per esposizione, degustazione, ecc.) e potrebbero dunque essere sede di attività perfino autonome nei periodi di chiusura dell'hotel.

Ristorante e spazi esterni

Il Ristorante, situato nei locali della vecchia Oliviera, offre atmosfera e qualità, tecnicamente ben equipaggiato, ottimi gli arredi e i corredi per la tavola. La cucina è ottimamente attrezzata e ben collegata alla sala. La bella veranda esterna alla facciata principale consolida la posizione della 'Locanda', che può offrire ai suoi clienti un gradevole spazio sulla piazza, veramente godibile per la vista e per l' insieme architettonico. Sul lato opposto, il giardino recentemente acquistato e reso agibile dalla offre un bell'angolo per le colazioni e le cene all'aperto. In aggiunta, con il suo ingresso diretto, è un ottimo e importante collegamento con la sottostante piazza con parcheggio, dando particolare visibilità e facilità di accesso alla struttura.

 Stato e finiture

Vale la pena di sottolineare che l'eleganza delle reception e i confortevoli arredi delle camere, tutte molto curate, con bei bagni en suite, telefono, tv, climatizzazione, la rendono particolarmente in sintonia con quel tipo di clientela che il trend del mercato turistico suggerisce come la più probabilmente 'attiva' nei prossimi anni. Gli impianti tecnici (elettrici sottotraccia, idraulici, condizionamento dell'aria, reparto cucina e ristorante, tutto a norme ASL) sono di qualità senz' altro superiore a quelli di una normale abitazione, così come il grado delle finiture (parquet, cotto, grandi lastre di travertino), e il numero e la qualità dei bagni. Infissi e persiane in legno.

Potenzialità d’uso

Come Azienda, occorre inoltre dare rilievo alla apprezzabile considerazione del suo 'primato' sul territorio: non avendo come concorrenti strutture paragonabili nelle immediate vicinanze, la 'Locanda' può contare su una nicchia di area-mercato rimasta finora da soddisfare.  Le considerazioni finora effettuate ribadiscono che la Locanda è una struttura di grande potenzialità, certamente in sviluppo e in trend con un mercato turistico che dimostra sempre più di ricercare la qualità. Molti i fattori che a questo contribuiscono: la sua ubicazione esclusiva, le sue caratteristiche di abitazione cinquecentesca, la sua omogeneità al territorio, il tutto ottimizzato da una ineccepibile ristrutturazione sia dal punto di vista tecnico che di gusto estetico.

Caratteristiche immobile

520 m2
Bagni : 14
Cucina : 1
Posti letto : 22
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo Metano
20 km
100 km
15 km
100 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Confronta gli elenchi