Splendida Villa storica - Rif: 5055 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Villa Leopoldina di 450mq costruita nel XIX dai Marchesi Panciatichi Ximenes d’Aragona, immersa nella meravigliosa campagna Toscana, in località Reggello, facilmente raggiungibile dalla città storica di Firenze. La villa, immersa in tre ettari di meraviglioso  e curassimo uliveto la villa regala atmosfere uniche, nel 2008 è stata riportata al suo antico splendore.

 

Location

La proprietà si trova nella campagna di Reggello, famosa per l’oro verde, ovvero per la produzione di un’ottima qualità di olio d’oliva che segue una storica tradizione olearia. Questa campagna è stata, fin dal passato, protagonista di vicende storiche importanti e appartenuta a nobili famiglie del Granducato di Toscana.

 

Descrizione

La proprietà è una classica villa Leopoldina costruita secondo le disposizioni impartite dallo stesso Granduca di Toscana, Leopoldo di Lorena. Completamente intonacata all’esterno, la villa di 350 mq, a cui si aggiungono una loggia di 19 mq, una cantina di 22 mq, un magazzino seminterrato di 45 mq e una stalla da ristrutturare, è disposta su tre livelli. 

Il piano terra, con accesso dalla loggia, è composto da un grande soggiorno impreziosito da un camino in pietra serena (nella zona in cui anticamente si trovavano le stalle), la cucina, due camere e un bagno. Dalla loggia  è possibile accedere anche ad un’ulteriore zona pranzo/taverna con camino, soggiorno e un bagno.

Da qui una scala conduce al primo piano in cui si trovano altri due appartamenti. 

Il primo appartamento si sviluppa su due livelli ed è composto da un ampio soggiorno con un grande camino in pietra serena, angolo cottura, due camere, un bagno mentre al piano superiore un’ulteriore camera con vista panoramica.

L’altro appartamento, disposto su un unico livello, è suddiviso in una zona giorno con archi a tutto sesto che definiscono le aperture di porte e finestre, la cucina con camino in pietra serena, due ampie camere e un bagno.

Esternamente si trova un piccolo fabbricato adibito a cantina, della superficie di circa 22 mq e un ulteriore fabbricato, seminterrato, ad uso magazzino e con soprastante una stalla. Entrambi i fabbricati sono da ristrutturare.

Spazi Esterni

La casa è circondata da un terreno circostante di proprietà di 29000mq adibito ad uliveto.

Stato e Finiture

La Villa è stata conservata con i materiali di pregio originali con travi a vista, archi a tutto sesto, pavimenti in cotto e camini in pietra serena.

Potenzialità d’uso

Perfetta proprietà per chi desidera vivere in tranquillità nella splendida campagna Toscana.

Caratteristiche immobile

450 m2
Bagni : 3
Camere : 7
Cucina : 2
Zona giorno : 2
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo
2 mt
125 km
5 mt
3 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Stefanelli Tiffany

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi