Splendido Townhouse alle Cure - Firenze - Rif: 6036 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Meravigliosa Villa di 230mq con giardino privato, situata in un prezioso contesto storico di un convento del Quattrocento riportato a nuova vita nel cuore di Firenze, alle pendici delle colline di Fiesole. L’obiettivo principale del restauro è stato quello di mantenere inalterata l’architettura storica della villa, dotandola però di tutte le caratteristiche di una proprietà moderna e funzionale.
Location
La proprietà è collocata in un contesto esclusivo, dove erano situate le scuderie del ‘400 proprietà dei Baroni Ricasoli, nelle quartiere Le Cure, famoso per la comodità della vicinanza al centro storico e per la presenza di molti servizi. Questo quartiere residenziale è noto per tutte le comodità che offre e l’omonima stazione a pochi passi permette di arrivare sia nel centro della città che in altre destinazioni.
Descrizione
La villa si struttura su tre piani e vanta di molta luminosità grazie alle ampie finestre di 3 mt di altezza per 2,5 metri di larghezza, veri e propri portali che collegano le residenze al giardino privato e al parco condominiale.
Dall’entrata indipendente si accede ad un resede privato e attraversando il giardino e una storica loggia ad archi si arriva ad un ampio ingresso che ci introduce in una grande zona giorno con cucina a vista, ascensore che serve tutti i piani, bagno ospiti e balcone. 
Il piano primo, completamente pensato ad una comoda zona notte, ospita 4 grandi camere da letto ciascuna con un ampio bagno e cabina armadio; invece al livello superiore  ci sono un’altra camera con bagno e  un’ampia mansarda che si presta a più utilizzi – studio, zona relax, spa o gym – con terrazza a tasca.
Stato e finiture
Per gli ambienti della proprietà è possibile ancora la personalizzazione su richiesta del cliente sia per quanto riguarda i pavimenti sia per le rifiniture.
Gli impianti sono singoli a pompa di calore, in classe energetica “A”. il riscaldamento è garantito da un pavimento radiante mentre per il condizionamento sono presenti split a basso spessore e motore ad inverter per il massimo comfort acustico. Gli alti soffitti sottolineano poi l’impronta storica delle residenze. 
Spazi Esterni
La proprietà ha un grande giardino privato di oltre 230mq e un parco condominiale di 2350mq completamente recintato da alti muri in pietra, che ha la funzione di polmone verde per l’intero complesso immobiliare.
Potenzialità d’uso
La Villa è una perfetta residenza per chi vuole vivere nel centro di Firenze a pochi passi dai ogni tipo di servizio, senza rinunciare al verde e a tutti i comfort di una moderna abitazione.

Caratteristiche immobile

230 m2
Bagni : 4
Cabina armadio : 2
Camere : 3
Cucina : 1
Lavanderia : 1
Zona giorno : 1
Alimentazione riscaldamento : Gas
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
100 mt
107 km
5 km
50 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Stefanelli Tiffany

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi