Storica villa nel Chianti - Rif: 4576 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Storica Villa nel Chianti con una tipica forma simmetrica a “U”, piena di fascino nel cuore della zona toscana famosa per i suoi vini di eccellenza e viste mozzafiato sulle colline. La proprietà è composta da una grande villa principale, adiacente borgo che può essere utilizzato come alloggio turistico e terreno agricolo in parte coltivato ad uliveto con possibilità di impiantare altre colture.
Location
Nel cuore del Chianti Classico (Comune di S. Casciano in val di Pesa), si trova questa splendida Villa storica, con una posizione collinare che offre una vista classica e straordinaria sul paesaggio circostante del Chianti Toscano. In una posizione privilegiata a soli 5 minuti dal villaggio locale di Mercatale e 30 minuti dal centro di Firenze e 40 minuti da Siena, con una vista spettacolare sui vigneti del Gallo Nero fino agli Appennini.
Descrizione
Residenza storica di origine seicentesca ed ex fattoria per una superficie totale di circa 2000 mq, circondate da 6 ettari di terreno. La villa principale utilizzata come residenza nobiliare ha un accesso spettacolare attraverso un importante viale di cipressi e conserva tutte le caratteristiche originali come belle facciate ed una simmetrica forma a “U” (quest’ultimo frutto di un ampliamento successivo).
La villa è disposta su due livelli, con ampie e luminose camere grazie a soffitti alti e tanti fonti di luci come finestre e porte. Al piano terra ci sono tre grandi sale di ricevimento, una zona giorno principale con soffitti a cassettoni in legno e un bellissimo camino. Dal soggiorno si accede direttamente ad una terrazza panoramica, mentre la sala da pranzo, che si collega direttamente alla cucina, ha accesso al cortile esterno e alla loggia. Camera da letto matrimoniale e bagno, studio, ripostiglio e una splendida cappella consacrata affrescata completano questo livello. Al primo piano ci sono tre ampie camere matrimoniali e un ulteriore appartamento indipendente con due camere da letto. Le cantine si trovano nel seminterrato, che può essere raggiunto sia da una scala interna che direttamente dall'esterno direttamente dalla splendida terrazza panoramica. Il cortile interno, rivolto verso monte, è caratterizzato dalla presenza di un doppio loggiato sia a piano terra che al piano primo.
Dietro la Villa vi sono ulteriori edifici agricoli, originariamente utilizzati per tutte le attività legate all'agricoltura e la produzione di vino e olio d'oliva. Dopo i recenti lavori di ristrutturazione nel 2000, parte del volume è stato convertito in appartamenti indipendenti per le vacanze turistiche. Il piano terra è dedicato alla zona giorno composta da sala da pranzo e cucina, enormi cantine e area di stoccaggio; mentre il piano superiore dispone di 6 appartamenti con angolo cottura, camera da letto con bagno privato.
Stato e finiture
La proprietà si presenta in buone condizioni di manutenzione grazie alla recente ristrutturazione e manutenzione continua da parte dei proprietari. Le finiture utilizzate sono di alto livello e rappresentano il tipico stile toscano. L'impianto dell'edificio è costituito da: impianto idraulico con alimentazione indipendente (pozzo); sistema di smaltimento delle acque reflue costituito da pozzi biologici e pozzi di sgrassaggio con scarico in uno smaltimento situato nella proprietà a valle; sistema telefonico centralizzato; sistema di antenna televisiva e satellitare; impianto di riscaldamento con caldaia a gasolio per la produzione di acqua calda (villa) ed impianto a GPL che alimenta le caldaie del borgo.
Spazi esterni
La villa principale è circondata da giardini con una grande piscina e terrazze panoramiche. Vicino alla piscina, c'è un piccolo annesso con un piccolo bagno. Totalmente la proprietà è circondata da 6 ettari di terreno, in parte utilizzato per oliveti (circa 4 ettari) e bosco. Un'ampia area esterna è dedicata al parcheggio.
Potenzialità d’uso
Unica nel suo genere residenza d’epoca in campagna, costituita da villa principale e edificio aggiuntivo come alloggio per ospiti e personale, ideale come struttura ricettiva turistica con la produzione proprio di olio d’oliva.

Caratteristiche immobile

1822 m2
Bagni : 11
Camere : 16
Cucina : 5
Lavanderia : 1
Zona giorno : 6
Cantina : 1
Piscina : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Riscaldamento : Autonomo
24 km
85 km
14 km
1,5 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lynne Davie

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi