Storico castello dominante su Montespertoli - Rif: 4100 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Bellissimo castello con la sua tenuta, produzione dei vini e piccolo hotel circondati da vigneti di proprietà che dominano su una delle colline del paese a soli trenta minuti di strada dal centro di Firenze. Un posto ricco di storia, che ancora oggi si può assaporare camminando per le stanze, mentre che nelle cantine si sente un meraviglioso profuma di uva che dopo diventano un vino rinomato. 

Location

Colline fiorentine tra le valli di tre fiumi, l'Elsa, la Pesa e il Virginio, in un territorio ricco di acqua, sorgente di vita e grazie anche ad un terreno particolarmente fertile, consente la coltivazione del vino che in questa area diventa Chianti DOCG. La città ha avuto un ruolo importante già al tempo degli Etruschi per la sua posizione di crocevia tra la via Francigena e la via Volterrana, consentendo i traffici delle merci tra Firenze, Siena e verso l'entroterra con Volterra.

Descrizione

Meravigliosa proprietà con multipli edifici, specifiche e dettagli di cui è anche difficile a descrivere. Il castello è di origine medievale. Apparteneva ai ghibellini conti Alberti, signori della zona, finché  nel 1393 non si estinsero, in seguito passato ai Machiavelli, che già possedevano varie tenute nel territorio, e dal 1830 fu di una famiglia famosa toscana. Essendo stato oggetto di una attento restauro da parte di attuali proprietari, la villa ha tutti i confort di una grande casa per una famiglia numerosa lasciando intatti ampi spazi di rappresentanza al piano terra, come sale, studio, bellissima sala da pranzo con addicente cucina alla vecchia maniera con focolaio mentre che primo piano ospita zona notte composta da diverse grande camere da letto con loro servizi e zone di relax.

Una grande parte di proprietà è dedicata all’accoglienza di turisti e studenti. Un esclusivo appartamento di 150 mq situato nella torre duecentesca ha un ampio soggiorno, una cucina, due ampie camere da letto e una camera singola serviti da due bagni. L’arredamento è stato progettato con la massima cura, in armonia con le tradizioni e il gusto delle case toscane. I materiali tradizionali, i colori con le loro tonalità calde e la combinazione di mobili antichi e moderni rendono il tutto estremamente attraente e accogliente. È la scelta ideale per occasioni speciali e notti in luna di miele, intrisa di un’atmosfera antica nel cuore del Chianti fiorentino.

Invece vicino alla fattoria si trova il delizioso appartamento, che risale al XV secolo. E ‘composto da tre camere da letto, ognuna con bagno privato e un’accogliente cucina completamente attrezzata. La combinazione degli arredi nello stile “country” del secolo scorso e la nuova ristrutturazione delle camere creano l’atmosfera ideale per rimanere in armonia con la campagna toscana. Un delizioso balcone, circondato da cipressi, con vista sulle dolci colline della Toscana. 

Proprio dietro il Castello si trova la “casa colonica” che risale alla fine del XIX secolo. Anche se recentemente ristrutturata, la casa ha mantenuto lo stile rustico del secolo scorso. Il piano terra è composto da un ampio soggiorno con divano, una grande cucina con camino e una camera doppia con bagno privato. Le scale portano al primo piano composto da due camere doppie

con bagno. Un ampio giardino privato arricchisce la casa e permette agli ospiti di rilassarsi all’ombra della torre.

Altri spazi sono dedicati al centro di ricerca e sono perfetti anche per mostre, lezioni ed eventi, una grande parte è dedicata, ovviamente, alla produzione dei vini e olio di oliva di altissima qualità, oltre alla parte direzionale e commerciale rappresentata da uffici, grande biblioteca, negozio e ristorante con sala degustazioni.

Spazi Esterni

La proprietà ha più di 140 ettari di terreno, la maggior parte di quali sono dedicati ai vigneti ed ulivi, mentre che la parte prospicente alla villa è un parco con alberi secolari e dove comodamente può essere inserita una piscina a sfioro.

Stato e Finiture

Castello si presenta in buone condizioni di manutenzione, certi spazi necessitano di parziale o totale restauro per riprendere il loro splendore ed essere usufruiti al massimo di sue capacità.

Potenzialità d’uso

Una proprietà che apre una vasta gamma di opzioni, villa privata con produzione di vino ed olio, azienda vitivinicola con una parte ricettiva, struttura completamente ricettiva di altissimo livello… tutto sta all’immaginazione e desideri del futuro proprietario.

Caratteristiche immobile

5700 m2
Camere : 24
Cucina : 6
Zona giorno : 15
Cantina : 660
Parcheggio (Posti auto) : 40
Impianto elettrico : Da verificare
500 mt
76 km
13 km
500 mt

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Ekaterina Boltenkova

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Confronta gli elenchi