Tenuta nel Chianti - Toscana - Rif: 2549 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Castellina in Chianti — Si

II complesso   si estende lungo la Via Chiantigiana  (Strada Regionale 222) che collega Firenze con Siena; distante circa km. 35 da  Firenze e km. 20 da Siena; si trova a circa km. 12 dall’ uscita San Donato sul  raccordo autostradale Firenze Siena.  II complesso ha un corpo unico diviso delta suddetta strada e si estende in  fregio alla stessa per circa una Iunghezza di Km. 2, l'ingresso propriamente detto  avviene attraverso un cancello ottocentesco che si trova al Km 35,500 della suddetta  strada.  Gli immobili sono stati restaurati negli anni 1975-1980, e ad oggi richiedono  ulteriori lavori di adeguamento/ristrutturazione. La proprietà è inoltre attraversata da un tratto della Via Etrusca che  collegava l'Isola d' Elba, Volterra e Fiesole passando per Castellina in Chianti, si  possono ancora vedere dei tratti dei muri di confine e la presenza di un probabile  tumulo funerario.  ll complesso immobiliare della  si estende per una  superficie di circa 52 ha a varia cultura e bosco di cui 5 ha a vigneto impiantato circa  trenta anni fa e non in produzione.

Sono presenti vari immobili e più precisamente:

1. Villa padronale su 4 piani di cui:  Un piano seminterrato adibito a cantina per la vinificazione,  Un piano terreno composto di ingresso, cucina, soggiorno, pranzo, studio, saletta  gioco, camera, bagno WC, dispensa;  Un piano prima composto ingresso disimpegno, camera da letto matrimoniale  padronale con bagno WC privato, cinque camera da letto doppie, due bagni WC;  Un piano soffitte con un grande spazio non utilizzato e di altezza insufficiente e  dedicato a magazzino.  La superficie totale al forno della murature e di mq. 820 di cui mq 410 ad uso  abitativo, 210 ad uso vinificazione e 210 di soffitte.

2. Villetta a due piani composta da un piano terreno, predisposto per trasformazione in unite abitativa, attualmente  adibito in parte a stanza da gioco per ragazzi I magazzino ed in parte a lavanderia;  da un piano prima ove trovasi un appartamento composto da ingresso soggiorno, cucinotto, camera matrimoniale e bagno WC; sul lato nord a inoltre presente un piazzale coperto di cui a pratica di condono edilizio e chiuso con tettoia e pareti  metalliche, adibito a magazzino e posteggio auto. La superficie totale al lordo delle  murature e di mq. 360 di cui 160 ad uso abitativo.

3. Immobile colonico composto da 5 appartamenti, da una tettoia rimessa mezzi agricoli, da un garage a da una cantina.  In particolare abbiamo:  Appartamento Fattore composto da 6 stanze, cucina e bagno WC  Appartamento Arco composto da soggiorno cucina, camera matrimoniale a bagno  WC  Appartamento Corte composto da soggiorno, cucinotto, camera matrimoniale e  bagno WC  Appartamento Roseto composto da soggiorno cucina, camera matrimoniale e  bagno WC  Appartamento Capanna composto da soggiorno, cucinotto, camera matrimoniale e  bagno WC  La superficie totale al lordo delle murature è di mq. 610 di cui 400 ad uso abitativo,  110 ad uso pertinenziale della abitazioni, e 100 come tettoia coperta con classico tetto toscano.

4. Fienile adibito ad abitazione padronale composto :

da soggiorno, pranzo, cucina, due camere matrimoniali, due bagni WC; Al piano  seminterrato vi è un locale adibito a magazzino a cantina; sul lato sud vi è una  grande serra a vetri per culture protette di cui pratica di condono edilizio; vi è inoltre  annesso un volume in corso di ristrutturazione che sarà destinato a studio, camera e  bagno WC. La superficie totale at lordo delle murature è di mq. 530 di cui 220 ad uso abitativo,  110 ad uso annessi piano seminterrato, a serra 200.

5. Rimessa mezzi agricoli in piano seminterrato.

La superficie totale è di mq. 200.

6. Piccolo edificio adibito a magazzino di mq. 12.

7. Cappella oratorio privato di mq 8 recentemente restaurata .

8. Locale deposito bombole GPL.

9. Piscina che necessita di lavori di ristrutturazione.

10. Locale seminterrato adibito a impianti idraulici, acquedotto privato e depurazione piscine, completamente da sistemare.

La superficie complessiva indifferenziata degli immobili della Fattoria  6 di circa mq. 2.350.00 suddivisa come sopra. Di cui ad uso abitativo circa 1.300,00 mq al fondo delle murature  Tutte le singole unita immobiliari sono alimentate da un impianto centralizzato di GPL con contatori singoli e separati, da un acquedotto privato alimentato da una sorgente e da un pozzo di acqua, sono dotate di impianto telefonico e di collegamento alla rete Enel con contatori separati.  L’ Azienda agricola della Fattoria può avere la potenzialità di mettere in atto una produzione vitivinicola, con un programma mirato e specifico per una produzione di un vino the possa avere un successo commerciale. E' presente una cantina comprensiva di vasi vinari ed impianti per la vinificazione vino Chianti Classico DOCG

II complesso immobiliare  può essere cosi di seguito sintetizzato:

Immobili ad uso abitativo mq 1.300 Immobili vari mq 1.050 Vigneti Ha 5 Terreni seminativi/pascoli Ha 27 Terreni boschivi Ha 20.

Caratteristiche immobile

2350 m2
Bagni : 14
Camere : 16
Cucina : 8
Zona giorno : 10
5 km
90 km
5 km
3 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi